Home » NEWS FUORI REGIONE » XV Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Il Fantasmino d’Oro”

XV Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Il Fantasmino d’Oro”

Pruneto (CN). Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quindicesima edizione del Premio Internazionale  di Poesia “Il Fantasmino d’oro”. E’ organizzato dal Cenacolo Accademico “Poeti nella Società” e dall’Associazione Culturale con il patrocinio del Comune di Prunetto.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: poesia singola (sezione A – 3 poesie di max 28 versi, edite o inedite in 5 copie, una sola contenente nome e cognome, recapito, eventuale mail, quota 15 euro) e silloge (sezione B – una raccolta di 20 poesie, edite o inedite, in 5 copie di cui una contenente nome, cognome, indirizzo, eventuale mail e titolo della raccolta, quota 25 euro) si avvale di una qualificata giuria e di ricchi premi.

La sezione “A” ha come primo premio 100 euro e trofeo, dal secondo al 5° premio un trofeo e dal 6° al 10° classificato saranno consegnai premi artistici. Il primo premio della sezione “B” sarà la pubblicazione gratuita di 50 volumetti della silloge più un trofeo, il secondo ed il terzo premio un trofeo, al 4° ed al 5° premi artistici. Per l’assegnazione dei premi alla sezione “B” dovranno essere superati i 10 concorrenti. Tutti i vincitori riceveranno comunicazione scritta.

Le opere dovranno essere inviate alla segreteria del premio: Evelina Lunardi, via A. Lamarmora, 164/12 – 18038 Sanremo (IM), entro il 30 giugno 2018. La cerimonia di premiazione si terrà presso la sala del Castello Carretto-Scarampi di Prunetto il 16 settembre alle 15,30. Lo stesso giorno l’organizzazione offrirà il pranzo presso “Il ristorante della piazza” di Borgata Tetti di Prunetto (0174/990109) ai primi classificati di ogni sezione, alle autorità ed alla giuria.

Interregionale e qualificata la giuria, che, sotto la presidenza del sindaco di Prunetto, Luigi Costa, sarà così composta: Giovanna Abbate (Trapani), Michela Borfiga (Genova), Pasquale Francischetti (Napoli) Rita Gaffé (Pavia) e Ivano Rebaudo (Imperia).

Senza lesinare impegno e dedizione per la buona riuscita di questo bel concorso, sono instancabili organizzatori Evelina Lunardi e Aldo Marchetto (quest’ultimo cura anche l’elaborazione grafica del volantino).

Al premio, negli anni passati, hanno partecipato sempre bravi poeti con versi di qualità che hanno commosso e soddisfatto – oltre che l’attenta giuria – anche l’attento pubblico che da sempre segue questa manifestazione.

Agli organizzatori, ai partecipanti ed ai giurati giungano gli auguri di buon lavoro dall’associazione culturale “Lanzo è” e dalla redazione di “Notizie in un click”.

Per maggiori informazioni sul concorso telefonare al mobile: 389.277.2690.

Nella foto la copertina del bando del Premio Internazionale di Poesia “Il Fantasmino d’Oro”.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!