Home » NEWS FUORI REGIONE » Webinar “Progetto di Vita indipendente” a cura della Commissione Pari Opportunità di Massafra

Webinar “Progetto di Vita indipendente” a cura della Commissione Pari Opportunità di Massafra

Massafra. Anche durante l’isolamento forzato dovuto dall’emergenza sanitaria causata dal corona virus Covid-19, la Commissione Pari Opportunità di Massafra ha continuato ad essere operativa tramite i mezzi tecnologici di comunicazione, al fine di progettare attività realizzabili nelle attuali circostanze.

A questo riguardo si segnalano i webinar tematici e interattivi in cui verranno affrontati argomenti d’interesse comune.

Il primo di essi, intitolato “Progetto di Vita indipendente” e condotto da esperti interni alla Commissione, verterà sull’autonomia dei ragazzi diversamente abili (con particolare attenzione alla misura Pro.Vi della Regione Puglia).

Nello specifico – con la moderazione della presidentessa Maria Rosaria Nardelli – è previsto che intervengano l’assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi per i saluti iniziali; Anna Franca Farina, docente per il sostegno, che introdurrà la tematica; l’assistente sociale del Comune, nonché responsabile dei Servizi di Ambito, Maria Grazia Lubrano a illustrare il piano Pro.Vi; infine vi saranno una o più testimonianze dell’utilizzo pratico di tale forma di finanziamento.

Come suaccennato, il pubblico potrà interagire durante la messa in onda, che avverrà sulla piattaforma di Jitsi Meet (accessibile, oltre che dal relativo collegamento ipertestuale, anche dalla pag. facebook del Comune di Massafra), attenendosi alle seguenti istruzioni:

- utilizzando il pc, cliccare sul link https://meet.jit.si/webinar-progetto-di-vita-indipendente;

se non già in funzione, attivare microfono e webcam dalle rispettive icone;

qualora si volesse impostare il proprio nominativo, cliccare in basso a destra sui tre puntini verticali per attivare il comando <<Settings>>, nella scheda che apparirà andare su <<Profile>>, inserire nome e cognome e cliccare su <<OK>>;

nel caso dovessero esserci problemi di linea, è possibile ridurre la qualità del video cliccando in basso a destra sui tre puntini, poi su <<Manage video quality>> e scegliendo <<Standard definition>> o <<Low definition>>.

- Se invece si volesse impiegare lo smartphone, dopo aver installato l’app di Jitsi Meet, si deve cliccare anche in questo caso sul link https://meet.jit.si/webinar-progetto-di-vita-indipendente e se non già attivi, consentire l’utilizzo di microfono e webcam.

L’appuntamento, allora, è per venerdì 5 giugno a partire dalle 19.00.

Nella foto: la locandina del primo webinar.
(Nicola Fabio Assi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!