We love family, una Genova accogliente per mamme e bambini

Scritto da Redazione Il 8 marzo 2019 @ 15:33 Nella categoria BACHECA WEB,GENOVA

Genova. Una Genova mom and baby friendly: è questo l’obiettivo del progetto We love family, promosso dalla Confcommercio di Genova e dalle associazioni We love moms e Fun family.

L’iniziativa mira a realizzare una vera e propria mappatura delle attività commerciali cittadine, che si impegneranno a offrire alle mamme e ai bambini una serie di servizi fondamentali, allo scopo di rendere più confortevole il soggiorno e la visita a Genova.

We love family è un progetto ampio, che coinvolge svariate associazioni di categoria sul territorio di Genova: Confcommercio Genova, Gruppo Giovani Imprenditori, Terziario Donna, Fipe, Fepag e Federalberghi. «Un esempio di grande sinergia tra sindacati e associazioni di categoria», ha commentato Alessandro Cavo, presidente Fipe Liguria.

Centrale nell’iniziativa anche l’impronta giovanile: «È bello essere parte attiva di un progetto con un messaggio tanto positivo quanto potente di inclusione sociale − ha spiegato Daniele Pallavicini, presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Genova − Non appena ci è stato proposto di aderire al progetto We love family abbiamo immediatamente accettato con entusiasmo: l’iniziativa si sposa alla perfezione con la tendenza ad elevare la qualità delle imprese offrendo maggiori servizi ai clienti».

«La nostra associazione − ha spiegato Francesca Posenato, fondatrice di We love moms − opera per sostenere la maternità e la genitorialità, offrendo informazioni sui servizi territoriali esistenti e promuovendone di nuovi in una visione di inclusione e accoglienza sociale. Crediamo sempre nell’importanza di fare rete con altre realtà e vediamo nella collaborazione nata intorno al progetto We love family una grande occasione per dare una risposta ampia, coesa e fattiva alle necessità delle famiglie».
(Lara Calogiuri)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/we-love-family-una-genova-accogliente-per-mamme-e-bambini.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'