Home » ALTRI SPORT » Volley, weekend da incorniciare per il Golfo di Diana Volley. Tre vittorie per 3-0 in prima divisione e under 14

Volley, weekend da incorniciare per il Golfo di Diana Volley. Tre vittorie per 3-0 in prima divisione e under 14

Weekend da incorniciare per il Golfo di Diana quello trascorso. Nei tre incontri in programma per i campionati Fipav le formazioni del presidente Mignone hanno vinto con il punteggio più netto.

In Prima Divisione la Doreca Pizzemporio ha esordito tra le mura amiche superando per 3-0 (25-12, 25-21, 25-14) il Garage Sport Sanremo ed insegue sempre a tre lunghezze l’imbattuta coppia di testa formata da Anfossi Taggia e Mediterraneo Sanremo. Le dianesi hanno dimostrato una buona sicurezza e la formazione, con le modifiche apportate dal coach De Andreis (su tutte lo spostamento della capitana Alassio dal centro alla banda e della Bosio, che ha festeggiato nel migliore dei modi la laurea con il massimo dei voti, al ruolo di libero), sembra ora ben equilibrata. “Ritengo che questo assetto dia più tranquillità – afferma l’allenatore -. Penso che nella partita di sabato prossimo contro la Maurina potremo testare le nostre ambizioni e verificare se la sconfitta di Taggia è stata frutto solo dell’emozione dell’esordio”.
Arriva invece finalmente la prima vittoria delle Under 14, targate Pizzemporio Franchising, che hanno superato le coetanee della Maurina per 3-0 (25-21, 25-17, 25-17). “Ho visto progressi continui delle ragazze – commenta il team manager Luigi Boni, vicepresidente del club -. Ero sicuro che il risultato prima o poi sarebbe arrivato. Ci eravamo arrivati vicinissimi un paio di volte. Ci voleva, è un risultato che dà fiducia e non può che farci ulteriormente progredire. Teniamo conto che la nostra formazione è composta solo da under 13 ed abbiamo come titolari anche due under 12. All’inizio non pensavamo di vincere nemmeno una partita, per cui tutto quello che viene è ben accetto”.

Vittoria con il miglior punteggio (3-0) anche per i maschi del Bowlingdiano.it che nel campionato Under 14 hanno sconfitto a domicilio il Bordighera ed attendono nel prossimo turno il Cariparma di Imperia per lo scontro al vertice. Le due formazioni sono infatti appaiate al primo posto.

Per quanto riguarda gli altri due campionati in corso, Under 18 e 16 femminile, è stato osservato un turno di riposo.

Le Under 18 domani disputeranno l’ultimo incontro del campionato contro il Bordighera. La volontà è di chiudere in bellezza con una vittoria come all’andata. Comunque qualsiasi sia il risultato, Fabbri e compagne non potranno nè migliorare, nè peggiorare la quinta piazza finale.

Per l’Under 16 invece domenica prossima ci sarà l’incontro casalingo con il Taggia (in coabitazione a quarto posto con 9 punti), partita fondamentale per il raggiungimento del terzo posto in classifica.

A livello di minivolley e Under 12, grande successo della manifestazione organizzata domenica 6 presso il Palacanepa, nell’ambito del circuito Fipav-Csi. Oltre duecento sono stati i giovanissimi coinvolti, con tribune gremite da familiari e appassionati. I numerosi dirigenti del Golfo di Diana, che nell’occasione hanno collaborato anche con i vertici dell’Os Val Steria di San Bartolomeo per l’organizzazione del torneo Under 12, si sono occupati della logistica, dell’accoglienza e di spalleggiare i responsabili di Fipav e Csi nella gestione dei tabelloni e dei giochi.

In questi giorni, infine, grazie ai contatti del vicepresidente Carlo Ferraro, dovrebbe concretizzarsi un importante rapporto di collaborazione con altre due importanti realtà locali e con un prestigioso sodalizio di primo livello nazionale.



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!