Home » ALTRI SPORT » Volley, al via il campionato di Prima Divisione femminile, Doreca Pizzemporio sabato sera di scena a Taggia

Volley, al via il campionato di Prima Divisione femminile, Doreca Pizzemporio sabato sera di scena a Taggia

Inizia con l’impegnativa trasferta di Arma di Taggia il cammino in Prima Divisione femminile della Doreca Pizzemporio, prima squadra del Golfo di Diana Volley Diano Marina. Il match contro l’Arredamenti Anfossi Taggia, forse la sfida più attesa del primo turno, è fissata per sabato 15 alle ore 21 al Palaruffini di Taggia. Il team affidato a Marco De Andreis, secondo lo scorso anno alle spalle del Val Steria, si presenta con l’intenzione di ben figurare e lottare per le posizioni di vertice, anche se la concorrenza non manca. La squadra è un mix di esperienza e di giovanissime. Da notare il ritorno in campo della storica capitana Simona Alassio, moglie del tecnico del Primavera, Luca Ferrari, e dallo scorso mese di maggio mamma di Caterina. Oltre a Doreca Ponente e Pizzemporio Franchising, sulle tenute da gioco dianesi è presente anche il logo Yamamay, in virtù della collaborazione con la società di Busto Arsizio, fresca capolista della serie A1 femminile. Questa partnership ha portato le squadre del Golfo di Diana a vestire Errea (attraverso il locale Errea Point, Schenardi Sport di Imperia), azienda leader nell’abbigliamento sportivo in Italia ed all’estero.

Questa la rosa della Doreca Pizzemporio: Simona Alassio (78, C), Elena Ardissone (86, C), Sonia Bosio (88, S), Cristina Caprile (78, C), Martina Carenza (95, P), Francesca Carli (95, C), Valeria Cassano (95, S), Chiara Chionna (95, O), Giada De Marco (92, P), Roberta Fabbri (94, O), Sonia Fassina (83, O), Ilenia Fiorucci (91, S), Sara Gai (91, C), Ilaria Ghiglione (88, S), Laura Lequaglie (93, C), Lorenza Mignone (92, L), Marta Multari (95, S), Mariassunta Pica (86, S/L), Rita Ramonda (72, S/O), Katia Sarazzi (79, S). Il dirigente responsabile è Pino De Marco, gli accompagnatori sono Daniele Gavi, Carlo Ferraro e Raffaele Roggeroni. Allenatore: Marco De Andreis, coadiuvato dalle giocatrici Sonia Bosio e Katia Sarazzi.

Parallalelamente prosegue con grande impegno l’attività giovanile, con squadre di scena settimanalmente sui campi di tutta la provincia e nel Savonese, nelle varie competizioni Fipav e Csi. Da notare il prossimo debutto della formazione Under 14 maschile (Bowlingdiano.it Calizzano) nel campionato interprovinciale, allenata da Paola Ammirati.

La società, insignita di recente del prestigioso riconoscimento di Scuola di Pallavolo Fipav (tre soli sodalizi del ponente hanno ottenuto questo “bollino”: Nlp Sanremo, Alassio Volley e, appunto, Golfo di Diana) ha inoltre di recente collaborato con positivi riscontri con l’Alassio per l’organizzazione del 12° Torneo della Befana (33 compagini da diverse regioni), gestendo a Diano Marina la categoria Under 18 femminile.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!