Home » ALTRI SPORT » Volley, “Palla in… centro”, edizione da record

Volley, “Palla in… centro”, edizione da record

Grande successo per la 13esima edizione di Palla in… centro, manifestazione che è diventata ormai un classico appuntamento per la pallavolo giovanile nel ponente ligure. Riservato alle categorie  Under 12, 1° e 2° livello di minivolley, il torneo di domenica 10 aprile ha fatto registrare un numero di adesioni che ha superato ogni previsione. A darsi appuntamento sui campi del centro sportivo e parco divertimento Bowling di Diano sono stati infatti più di 200 atleti dai 5 ai 12 anni, oltre 60 formazioni, impegnate in partite “3 contro 3”, in rappresentanza di Primavera Cariparma Imperia, Centro Volley Bordighera, San Giovanni Ospedaletti, Sport Club Ventimiglia, Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Riviera Volley Sanremo, Volley Team Arma, Mater Sanremo, Oratorio San Bartolomeo Caramagna, Albenga, Maurina Imperia e Golfo di Diana Pool New Volley. Proprio in considerazione dell’elevato numero è stato necessario cambiare la sede dell’evento che, originariamente previsto a Villa Scarsella, è stato trasferito al Bowling, al fine di ospitare i 12 campi necessari ad accogliere i tantissimi partecipanti.

Il 1° trofeo Das per la categoria Under 12 è stato vinto da una delle squadre schierate dalla Maurina che si è imposta nella finale sulla Scuola di Pallavolo Mazzuchelli Sanremo;  terzo classificato il Ventimiglia, squadra allenata dalla campionessa ed ex nazionale Barbara De Luca. Per quanto riguarda invece il 2° livello, ha alzato la coppa il team del Golfo di Diana Castello, al termine di una finale molto combattuta, contro l’Ospedaletti, gara che ha entusiasmato i tanti genitori e spettatori che per tutta la giornata hanno seguito con coinvolgimento e passione lo svolgimento del torneo. Sul podio anche il Cv Bordighera, terzo.

Tanto divertimento per i piccoli atleti del 1° livello di minivolley (nati dopo il 2003). Tra risate, applausi e un grande tifo, si è giunti, anche per questa categoria, alla proclamazione dei vincitori: a prevalere è stata la piccola grande squadra di Albenga, che in finale ha superato la squadra del Golfo di Diana. Al terzo posto il Cariparma Imperia che ha sconfitto nella finalina l’Arma Taggia.

Da notare che le sette squadre schierate nel minivolley dal Golfo di Diana sono state abbinate ai nomi dei sette Comuni del comprensorio.

A tutti i partecipanti delle varie categorie e agli allenatori sono stati consegnati un premio di partecipazione e un buono per una partita gratuita al Bowling di Diano, in ricordo di questa memorabile giornata di pallavolo e divertimento. Presenti alla cerimonia di premiazione il consigliere provinciale e presidente della Stl Riviera dei Fiori, Marco Greco, e l’assessore allo sport del Comune di Diano Castello, Manuela Leotta.
Anche quest’anno la società organizzatrice, che vanta la qualifica di “Scuola Federale di Pallavolo”, ha legato l’evento al Memorial Patrizia, in ricordo di una grande amica del volley, riconoscimento che è stato attribuito alla prima classificata nel computo totale delle tre categorie. Il premio in ricordo della cara mamma è stato consegnato, da Martina e Gloria Arduino, al Golfo di Diana (9 punti), che ha superato per un soffio l’Albenga (10) e la Maurina Imperia (16). Premi speciali per lo Sport Club Ventimiglia, società in arrivo da più lontano, e Albenga, società giunta da fuori provincia.

Grande soddisfazione al termine per tutto il nutrito staff del Golfo di Diana Volley, dal presidente Walter Mignone al direttore della Scuola di Pallavolo Federale Daniela Acquarone, alla responsabile del settore tecnico e coordinatrice della manifestazione Franca Abbo. Il vicepresidente Luigi Boni non ha mancato di ringraziare, in chiusura della giornata, tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa e tutti coloro che ne hanno preso parte.

Palla in… centro Trofeo Das Distributori Automatici Savonesi è stata organizzata da Asd Golfo di Diana Volley Pnv con la collaborazione di Fipav e Csi, con il patrocinio di Provincia di Imperia, Comune di Diano Marina e Comune di Diano Castello, nonché il supporto del Bowling di Diano, Latte Alberti e di numerosi partner commerciali.

Per ulteriori info: volleygolfo@uno.it

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!