Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Visita del Direttore marittimo della Liguria al Compartimento Marittimo di Imperia

Visita del Direttore marittimo della Liguria al Compartimento Marittimo di Imperia

Imperia. Il Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore (CP) Felicio Angrisano, si è recato in visita, in data odierna, nel Compartimento Marittimo di Imperia. L’incontro con tutti i Titolari degli uffici del Compartimento (da levante a ponente: Diano Marina, Imperia, Riva Santo Stefano, Arma di Taggia, San Remo, Bordighera e Ventimiglia) si è tenuto a San Remo, dove il Direttore Marittimo ha approfondito le tematiche tecnico/operative di maggior rilievo, non mancando di fornire le proprie direttive in ordine ai servizi istituzionali previsti per la fase più “calda” della stagione balneare.

A ricevere l’Ammiraglio, che ancora una volta ha dimostrato con la propria presenza una particolare sensibilità ed interesse nel sostenere il personale dipendente e le legittime istanze delle stesse Comunità locali, sono stati il Capitano di Fregata (CP) Enrico Macrì, Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Imperia, ed il Tenente di Vascello (CP) Attilio Pastorino, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Sanremo.

L’Ammiraglio Angrisano nel corso dell’incontro ha potuto apprezzare di persona l’efficienza ed efficacia dei servizi offerti alla collettività dagli uffici marittimi del Compartimento, nonché la prontezza operativa degli stessi che assicurano nell’arco delle 24 ore giornaliere rapidissimi interventi in mare in caso di emergenza. In occasione della visita sono state, inoltre, direttamente approfondite sul campo le questioni locali di maggior interesse ai fini istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera. Al Direttore Marittimo è stato anche illustrato il dispositivo Compartimentale appositamente predisposto per assicurare durante la corrente stagione estiva i servizi essenziali di soccorso e polizia marittima, che prevedono l’impiego di pattuglie sia a terra sia a mare, lungo l’intero litorale provinciale, soprattutto nei momenti di maggior afflusso dei turisti (weekend e giorni festivi, oltre al periodo tra il 15 luglio ed il 15 agosto). In tale contesto, tra le attività di maggior spicco, saranno anche resi disponibili all’utenza info-point in materia di sicurezza in mare, tutela dell’ambiente e diporto, e sarà assicurato sperimentalmente un servizio di salvataggio itinerante sulle spiagge libere più frequentate, grazie alla collaborazione dei Comuni litoranei – tutte iniziative condivise dall’Ammiraglio, in quanto tese ad offrire soluzioni concrete ai bisogni reali del cittadino. 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!