Home » NEWS FUORI REGIONE » VI Festival Internazionale della canzone inedita “Ci incontriamo a Lugano” organizzato dalla SAFM Records

VI Festival Internazionale della canzone inedita “Ci incontriamo a Lugano” organizzato dalla SAFM Records

Lugano. E’ in preparazione la sesta edizione del Festival Internazionale della canzone inedita “Ci incontriamo a Lugan0”, al quale possono partecipare parolieri, musicisti, cantanti e musicisti. Si partecipa con canzoni inedite. La formula è quella degli anni scorsi: lanciare nuove leve della canzone. Vincitori dell’edizione 2011 (in ordine di classifica) sono stati: Trestato di Caslano, Honki Tonky’s di Cimo e Manuela Signorini di Lugano.

A questa sesta edizione sono invitate a partecipare anche le case discografiche. Non sono ammessi cantanti di età inferiore ai 15 anni. Due le semifinali con venti partecipanti. Tra questi ne verranno scelti dieci che si sfideranno all’ultima nota nella finalissima in programma nel mese di gennaio 2013. Le audizioni sono settimanali e ci si può prenotare al numero telefonico: 091.971.28.23 (le selezioni si svolgono dal vivo due volte a settimana a gruppi di quattro concorrenti presso il Bar- Ristorante 3 R  via Giovanni Ferri 3 6900  Lugano) Per la selezione i concorrenti possono farsi accompagnare da un musicista oppure esibirsi su base musicale. I cantautori possono esibire soltanto brani inediti, gli interpreti possono cantare brani esistenti ed in questo caso saranno votati soltanto per la voce.

Ai selezionati viene data l’occasione di esibirsi in pubblico e di scoprire nuovi orizzonti nel mondo della musica. Il concorrente per la selezione può farsi accompagnare da uno musicista, il partecipante  deve provvedere lui stesso, oppure esibizione su base musicale. I cantautori possono esibire soltanto brani inediti, gli interpreti possono cantare brani esistenti, in questo caso saranno votati soltanto per la voce. Il festival intende lanciare nuove leve della canzone e testi inediti. La giuria sarà formata in parte da critici dello spettacolo e da una fascia di pubblico.

Per le iscrizioni o altre informazioni ci si può rivolgere alla Safm Records – C.P. 5307  – 6901 Lugano,

Direttore artistico Michele Bortone, irpino trapiantato in Svizzera (dal 1968), balzato agli onori della cronaca per aver composto la canzone “L’amore” in memoria della Principessa Diana. Canzone che, interpretata  da Manuela Barbaro, fa parte della compilation di otto pezzi “Il meglio di Michele Bortone”. Bortone, nativo di Nato a Lacedonia, aveva iniziato la sua carriera nel 1980 incidendo il disco “Pazzo Amore”. In seguito ha vinto manifestazioni varie ed ha collaborato anche con noti artisti, tra cui Gatto Panceri e Dario Baldan Bembo. Divide la compilation con Little Tony e Carmelo Zappulla, firmando il testo e la musica di “Ci incontriamo a Lugano”. A Lugano ha creato, insieme a altri lacedoniesi, l’Associazione Culturale Lacedonia. Inoltre è l’ideatore del progetto Premio Internazionale di poesia, narrativa, pittura e musica “Francesco De Sanctis” ed é presidente dell’Associazione lacedoniesi e “Campani nel Mondo”.

Nella foto Michele Bortone con il quale ci si può mettere in contatto inviando e-mail a: bortmik@sunrise.ch
(Nino Bellinvia)





Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!