Home » ARTE, IMPERIA » Ventimiglia. Successo di pubblico e di critica per vernissage della mostra di Patrizia Salles al Mar

Ventimiglia. Successo di pubblico e di critica per vernissage della mostra di Patrizia Salles al Mar

Ventimiglia. Un grandissimo successo di pubblico e di critica ha ricevuto il vernissage della mostra “Madre terra: nelle nostre mani” dell’artista americana Patrizia A. Salles che si è tenuto venerdì 21 giugno.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con il  Comune di Ventimiglia, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, il Museo Archeologico “Girolamo Rossi” e l’associazione qui presenti.

Le opere esposte mirano a sollecitare consapevolezza riguardo al nostro futuro. Quando le si chiede “Perché il tema Madre Terra”, l’artista risponde: “la ricerca nell’esplorazione di questo soggetto per la mia arte ha portato in superficie molti fatti che riguardano il nostro passato. Il nostro tempo in questo spazio rappresenta l’eco di ciò che è avvenuto prima e degli errori che continuiamo a ripetere. Il mio obiettivo è indagare la nostra storia per approfondire e comprendere i nostri errori passati per riconciliarli con un futuro migliore.

Nata a Bordeaux da genitori americani, dalla prima infanzia Patrizia ha vissuto compiendo numerosi viaggi nel Mediterraneo che le hanno fornito una forte base di conoscenza ed esperienza per il suo attuale lavoro fatto di tecniche miste e scultura. Conosciuta principalmente per i suoi mosaici, Patrizia è riconosciuta in numerosi premi internazionali e negli Stati Uniti.(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!