Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Ventimiglia. Quarto ciclo di incontri con la Stampa italiana al Museo

Ventimiglia. Quarto ciclo di incontri con la Stampa italiana al Museo

Ventimiglia. Sabato 1 febbraio,  alle ore 16, presso il Forte dell’Annunziata a Ventimiglia, primo appuntamento del quarto ciclo de “La Stampa al Museo”, organizzato dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”, all’inaugurazione, introdotta dalla direttrice Daniela Gandolfi, saranno presenti le Autorità Comunali.

In calendario sono previsti quattro incontri che si svolgeranno dal 1 febbraio al 18 aprile, con altrettanti personaggi del mondo della stampa e della cultura italiana.

A inaugurare la quarta stagione sarà sabato 1 febbraio, Daniela Rossi, psicologa, giornalista, scrittrice, pittrice e fotografa, autrice di famosi romanzi. A seguire, il 29 febbraio, Adriana Albini, nota ricercatrice e divulgatrice scientifica, ospite fissa di importanti trasmissioni RAI, che parlerà di benessere fisico, stili di vita e nuove ricerche; sabato 28 marzo, Bruno Morchio, psicologo e famoso scrittore, presenterà il suo personaggio Bacci Pagano e le sue nuove avventure. Sabato 18 aprile si chiuderà il ciclo con Renzo Cerboncini, volto noto del giornalismo sportivo con una chiacchierata sullo sport in vista degli europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokio.

E oltre a questi nomi, con data da definirsi, Carla Signoris, tra le più apprezzate attrici e comiche del palcoscenico nazionale, con un incontro dedicato proprio alla comicità al femminile.

«L’iniziativa è pregevole – osserva Simone Bertolucci, vicesindaco e assessore alla Cultura di Ventimiglia – soprattutto sulla base dello sviluppo della cultura portato avanti in questi mesi dall’amministrazione ventimigliese. Il connubio tra letteratura e arte lega due universi vicini e questo fa si che le persone possano attingere conoscenza da entrambi i mondi nello stesso momento». «Saremo sempre vicini a questo tipo di eventi e continueremo a implementarli e – conclude – ringrazio l’associazione per la realizzazione di questa rassegna».

All’inaugurazione di sabato prossimo saranno presenti oltre a Daniela Gandolfi e Fabio Piuma per il MAR, le Autorità Comunali e i rappresentanti di varie associazioni.

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”-Via Verdi 41-18039 Ventimiglia – 0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com/www.marventimiglia.it
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!