Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Ventimiglia. Ioculano: “Auguro un serio e sereno cammino scolastico per una buona formazione civica

Ventimiglia. Ioculano: “Auguro un serio e sereno cammino scolastico per una buona formazione civica

Ventimiglia. Anche a Ventimiglia ha avuto inizio da ieri l’altro l’anno scolastico. Il sindaco Enrico Ioculano, il presidente del Consiglio Domenico De Leo e la consigliera Federica Leuzzi si sono presentati a scuola a fare gli auguri ad alunni e insegnanti.

Nell’aula magna della scuola Biancheri, alla presenza di studenti, insegnanti e genitori, sono stati accolti dal vicepreside Panetta e hanno avuto il piacere di esprimere un in bocca al lupo a tutti, sottolineando il rapporto importante che si è instaurato tra l’amministrazione Ioculano e il mondo degli allievi, rapporto che è servito a realizzare e a concretizzare progetti e iniziative  ad ogni livello. Un esempio per tutti è il consiglio comunale dei ragazzi che ha partecipato a molti eventi in giro per l’Italia, trasmettendo un messaggio di senso civico e di educazione alla legalità. I rappresentanti del Comune di Ventimiglia hanno voluto esprimere il riconoscimento di tutta l’Amministrazione  al corpo docente, alle famiglie e agli studenti tutti.

Anche il sindaco Enrico Ioculano ha voluto augurare a tutti gli studenti un felice e sereno inizio di anno scolastico, soprattutto a quelli che affronteranno per la prima volta questa esperienza. Ovviamente il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre  un po’ speciale. Il primo giorno di scuola, poi, è un momento importante perché porterà tante novità e cambierà il ritmo di vita di ciascun alunno e significherà anche la ripresa delle amicizie nate tra i banchi. Tantissime saranno le cose nuove da imparare e da conoscere.

Un sincero augurio è stato formulato anche per tutti gli insegnanti e per coloro che, con ruoli e responsabilità diversi, operano a supporto della formazione dei ragazzi. Un augurio speciale è stato rivolto anche ai genitori, affinché trascorrano questo anno godendosi la crescita e lo sviluppo sereno dei loro figli.

A studenti, insegnanti e genitori il sindaco ha, infine, confermato la propria disponibilità  a raccogliere idee e suggerimenti dei ragazzi e, se ci saranno, anche le richieste, affinché il viaggio formativo di ciascuno di loro sia il migliore possibile.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!