Home » EVENTI, IMPERIA » Ventimiglia. Incontri sull’eliminazione della violenza contro le donne

Ventimiglia. Incontri sull’eliminazione della violenza contro le donne

Ventimiglia. Domani, sabato 21 novembre, ore 16, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’ONU per mercoledì 25 novembre 2015, ospita uno spettacolo organizzato in collaborazione con l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. (Donne del Ponente per le Pari Opportunità), con gli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura di Ventimiglia, al Centro Provinciale Antiviolenza e al Distretto Sociosanitario n.1.

Lo spettacolo teatrale “E tra le pieghe dell’arte la donna si disvela”, si terrà nelle sale del Museo con protagoniste figure mitologiche e della storia, dal mondo dell’arte e della letteratura, interpretate dalle socie dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. a cui si alterneranno momenti musicali a cura del Maestro Gianni Martini e della cantante Beatrice Orrigo.

Il pomeriggio si concluderà con la consegna al Museo di un’opera di Maria Cristiana Fioretti, gentile dono in ricordo della mostra tenuta a giugno nella “Galleria d’arte” del Museo, evento che ha portato fortuna all’artista marchigiana, docente all’Accademia di Brera a Milano, che ha tenuto un’importante esposizione in Cina, a Pechino e a Milano, inserita tra gli eventi collaterali all’Expo 2015.

È un evento che l’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci si è impegnata a realizzare nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere”, promosso dal Distretto Sociosanitario n. 1 di Ventimiglia, con il quale si intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica e pubblicizzare lo sportello d’ascolto “Orizzonti Donna”, di recente istituzione.

Interverranno il Vice Sindaco Silvia Sciandra, l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna e il Conservatore del Museo “Girolamo Rossi” Daniela Gandolfi.

Prossimi appuntamenti al Museo:

sabato 28 novembre, dott. Luigi Gambaro, Aggiornamento sulle attività di studio e valorizzazione ad Albintimilium condotti dalla Soprintendenza Archeologia della Liguria èer gli anni 2013 – 2015;

sabato 12 dicembre, la dott.ssa Daniela Gandolfi: Notizie dagli scavi archeologici delle mura settentrionali di Albintimilium.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!