Home » CULTURA, IMPERIA » Ventimiglia. Giovedì prossimo presentazione del libro “Contadini senza terra” di Fulvio Belmonte

Ventimiglia. Giovedì prossimo presentazione del libro “Contadini senza terra” di Fulvio Belmonte

Ventimiglia. Giovedì 8 febbraio, alle 16,30, presso la Biblioteca Civica Aprosiana in piazza Ettore e Marco Bassi a Ventimiglia, Corrado Ramella, della Libreria Amico Libro di Bordighera, presenterà il libro di Fulvio Belmonte “Contadini senza terra” edito da Philobiblon Edizioni. Sarà presente l’autore.

Fulvio Belmonte, di Chiusanico (IM), docente di materie letterarie presso il Liceo Scientifico G. P. Vieusseux di Imperia, vincitore della 8^ edizione del Premio letterario “Città di Ventimiglia” con il romanzo “La casa sull’acqua”, in “Contadini senza terra” racconta,  con un linguaggio aperto e accattivante, le vicende di una famiglia contadina dell’entroterra ligure e del suo ambiente dagli inizi del Novecento agli anni Settanta, quelli della ripresa economica. Sono cronache minime che si intrecciano con i grandi avvenimenti storici di un’epoca economicamente in forte crisi e disastrata dalla guerra. Il libro è impreziosito dalla prefazione di Vittorio Coletti.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!