Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Ventimiglia. Domani, sabato 10 marzo, inaugurazione del percorso ginnico ai giardini pubblici

Ventimiglia. Domani, sabato 10 marzo, inaugurazione del percorso ginnico ai giardini pubblici

Ventimiglia. Domani 10 marzo alle ore 11 si terrà l’inaugurazione (rimandata da lunedì 5 per maltempo) e l’apertura al pubblico del percorso fitness ai giardini pubblici Tommaso Reggio, un nuovo spazio di aggregazione che promuove sport e attività all’aria aperta.

Questo progetto è risultato uno dei vincitori dell’iniziativa del Bilancio partecipativo dell’Amministrazione comunale, proposto da Alessandro Ghirri e Federico Aime e votato con entusiasmo dalla cittadinanza.

Per chi vuole fare sport e non rinchiudersi tra le mura di una palestra si profila questa nuova opportunità: un percorso nei giardini pubblici nel centro cittadino che prevede una serie di attrezzi ginnici tra cui varie sbarre e panche. Ogni postazione è caratterizzata dalla presenza di un cartello che spiega dettagliatamente come eseguire correttamente l’esercizio; seguendo il percorso, dal primo all’ultimo cartello, si compie un programma di allenamento completo, che coinvolge tutte le aree corporee, equilibrato e adatto a tutti, bambini, adulti, anziani, sportivi e sedentari che permette l’adattamento del programma di esercizi alle specifiche condizioni e possibilità di ognuno.

Associazioni ventimigliesi e cittadini, siete tutti invitati: domani sarà l’occasione per condividere un momento di allegria e di stile di vita sano. Meteo permettendo, ci sarà una breve dimostrazione di allenamento a cui chiunque potrà partecipare.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!