Ventimiglia. Conferenza in Biblioteca dell’economista prof. Dario Peirone

Scritto da Redazione Il 5 febbraio 2020 @ 15:40 Nella categoria BACHECA WEB,IMPERIA

Ventimiglia. Possono considerarsi fortunati quanti hanno partecipato alla lezione-conferenza tenuta dal prof. Dario Peirone presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia nel tardo pomeriggio di lunedì 9 febbraio sul tema : Israele – La start up nation, con l’introduzione e prime domande da parte della signora Lidia Naso vice-Presidente dell’Associazione culturale Italia-Israele (foto E.Raneri).

Il dott. Peirone , docente di economia e gestione delle imprese presso l’Università di Torino, avvalendosi di opportune “slide” (diapositive) ha illustrato con tanto di dati statistici , come si è sviluppata la ricerca professionale ed i relativi processi di innovazione tecnologica con la necessità di crescita e occupazione a partire dalla Silicom Valley americana; il ruolo degli Stati  e delle imprese nel mondo; la produttività ed i  progetti in diversi settori , dalla fibra ottica alle linee ad alta velocità, dalla ricerca in medicina alla guida con il navigatore satellitare.

Non sono mancate le domande e le puntuali risposte del docente. Val la pena ricordare che nel corso della grande Expo di Milano del 2015, negli stand di Israele fu evidenziato il progetto realizzato in Terra Santa per utilizzare al meglio le  scarse risorse idriche presenti e indispensabili per l’agricoltura che rimane il settore primario per l’alimentazione , la tutela dell’ambiente e la vita sul Pianeta.
(Eduardo Raneri)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/ventimiglia-conferenza-in-biblioteca-dell%e2%80%99economista-prof-dario-peirone.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'