Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Ventimiglia. Conferenza di Christiane Garnero Morena al Mar, su La presenza religiosa non cattolica a Mentone

Ventimiglia. Conferenza di Christiane Garnero Morena al Mar, su La presenza religiosa non cattolica a Mentone

Ventimiglia. Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno, ore 16, al Forte dell’Annunziata, del ciclo di incontri “Luoghi dello spirito e comunità straniere in Riviera”, organizzati dalla Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione col Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia e il Museo Clarence Bicknell di Bordighera.

Relatrice Christiane Garnero-Morena con una conferenza su La presenza religiosa non cattolica a Mentone, in cui affronterà il tema delle minoranze religiose che con la nascita delle comunità straniere in Costa Azzurra si diffusero nel territorio.

Christiane Garnero-Morena, geografa e storica, insegna presso la Scuola Nazionale di Architettura di Strasburgo e ha insegnato in varie strutture in Francia e all’estero. Specialista della storia dei territori dei paesi del Mediterraneo. Lavora come freelance per progetti di inserimento di progetti di patrimonio nel loro contesto territoriale.

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, Via Verdi 41 -Ventimiglia

0184/351181- museoventimiglia@gmail.com
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!