Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Ventimiglia. Auguri natalizi al Museo Civico “G. Rossi” e conferenza di Alessandro Carassale

Ventimiglia. Auguri natalizi al Museo Civico “G. Rossi” e conferenza di Alessandro Carassale

Ventimiglia. Venerdì 21 dicembre prossimo, ore 16, tradizionale appuntamento al Museo Civico “Girolamo Rossi” del Forte dell’Annunziata per lo scambio degli auguri con le autorità, la cittadinanza, gli amici del Museo e i soci dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Nell’occasione il dott. Alessandro Carassale, ricercatore universitario e componente della Commissione Scientifica dell’Istituto, interverrà con un’interessante conferenza su  Notizie inedite sull’economia e il mondo del lavoro a Ventimiglia nel XVIII secolo.

La giornata sarà anche l’occasione per ringraziare quanti hanno dato sostegno al Museo e all’Istituto e si concluderà col tradizionale scambio degli auguri nell’imminenza delle prossime festività.

Prima della conferenza ci saranno i saluti e i messaggi augurali del sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, del presidente della Sezione Intemelia dell’IISL rag. Italo Orengo e del presidente della Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro dott. Armando Bosio. Introdurrà l’incontro la dott.ssa Daniela Gandolfi, dirigente archeologo dell’IISL e conservatore del MAR di Ventimiglia.

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” – Via Verdi 41, 18039 Ventimiglia

Tel/fax:  0184/351181; mail:  museoventimiglia@gmail.com; sito: www.marventimiglia.it
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!