Home » NEWS FUORI REGIONE » Venerdì 8 giugno Festa di Scuola in Fattoria a Castellaneta

Venerdì 8 giugno Festa di Scuola in Fattoria a Castellaneta

Castellaneta. Il Comprensorio Occidentale di Castellaneta della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) ha organizzato per venerdì 8 giugno la 4a edizione della Festa di Scuola in Fattoria.

La manifestazione, come ormai consuetudine, si svolgerà con inizio alle ore 17,00 nel piazzale dell’Istituto Alberghiero “Mauro Perrone” a Castellaneta.

Nel corso della 4a Festa di Scuola in Fattoria saranno in mostra gli elaborati realizzati dagli alunni nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 e dei quattro anni precedenti.

Infatti quest’anno si conclude il ciclo avviatosi sin dalla prima elementare con alcune  insegnanti della Scuola Primaria “G. Pascoli” di Castellaneta, fra le quali Maria De Benedictis, Melita Ciulli, Carmela Losito, Patrizia Milillo, Marica Patarino e Antonietta di Cillo; in seguito si sono aggiunte le altre insegnanti Anna Mastrovito, Patrizia De Vietro, Grazia Arena e Patrizia Sammartino.

La manifestazione servirà a ripercorrere tutte le tappe del progetto sviluppato nel corso del 2011/2012 e quanto realizzato negli anni scolastici precedenti.

L’Associazione Culturale “Gaia” partecipa in questa iniziativa collaborando ad allestire gli stand ed a preparare la festa, mentre il gruppo dei bambini che ballano si esibiranno in danze della tradizione popolare, fra cui la pizzica.

Nel corso della manifestazione i ragazzi parteciperanno ad alcuni giochi utili per ricordare il percorso formativo, realizzato in collaborazione con la nutrizionista, la dott.ssa Barbara Neglia.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!