Home » PRIMO PIANO, SAVONA » Vela. Mirra guida il Meeting della Gioventù

Vela. Mirra guida il Meeting della Gioventù

Alassio. Riccardo Mirra guida la classifica del Meeting della Gioventù: il giovane velista dello Yachting Club Italiano di Genova si è infatti aggiudicato entrambe le prove disputate ieri.

Oggi sono i programma altre due prove, la prima inizierà alle ore 11. La manifestazione vede impegnati quasi duecento velisti provenienti da tutta Italia ed apre una kermesse che vedrà Alassio, fino al 18 marzo, ospitare appuntamenti di livello mondiale: dopo il Meeting Internazionale della Gioventù infatti   sarà la volta della Settimana velica Internazionale d’Altura. Ma il mondo della vela non è solo agonismo: “La realtà del movimento sportivo legato al mare – dice il giornalista Adalberto Guzzinati – non è solo animata da puro agonismo, ma si basa soprattutto sul rispetto dei valori, della storia e della tradizione marinara”.

E proprio per questo nei dieci giorni in cui la “Città del Muretto” sarà la capitale europea della vela è stata allestita una interessante iniziativa, organizzata dal Leo Club Alassio “Baia del Sole”. Questo sodalizio, in collaborazione con il Circolo Nautico al Mare e l’Associazione Vecchia Alassio presenta infatti la bella mostra “VelaLeo, le classi veliche che hanno reso grande la Vela ad Alassio – alla memoria di Lillo Gaibisso”, che è ospitata, fino al 18 marzo, nella Sala Carletti. Tornando all’aspetto agonistico sono in gara più di 150 Optimist, una ventina di Equipe ed alcuni RS Feva.   Il meeting Internazionale è valido anche quale Trofeo Challenge Zonta Club ‘Vera Marchiano’.

Ad arricchire ed a rendere ancor più interessanti le prove ci sarà anche, oltre all’Equipe, la presenza di un’altra classe di doppio, l’RS Feva, che proprio due anni fa qui ad Alassio fece il suo esordio. A livello locale vi è grande attesa per le prove, nella classe Equipe, di alcuni giovani loanesi: Maddalena Polla (under 12)  Marta Richero ed Allegra Primavera, Gilberto Boragni e Camilla Fassio, Giulia Genesio e Francesca Volpi. Questa la classifica dopo la prima giornata: 1) Riccardo Mirra (Y C Italiano); 2; 2) Mattia Panigoni (id), 5; 3)Alessandro Fornasari (VC Desenzano),5; 4) Andrea Totis (LN Mandello), 7; 5) Giacomo Bandini ( CN Savio), 8.

Femm: 1) Elisa Navoni (CV Desenzano), 16; 2) Francesca Ranmazzotti (id), 19; 3) Carola Castagna (LN Mandello), 21; 4) Clelia Sessa (LN Arona), 22; 5) Beatrice Martini (LN Mandello), 25.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!