Home » PRIMO PIANO, SAVONA » Vela. La flotta Melges 20 nelle Audi Sailing Series

Vela. La flotta Melges 20 nelle Audi Sailing Series

Loano. Tutto è pronto nello splendido approdo ponentino di Marina di Loano per accogliere da questa mattina le regate della prima tappa del Circuito Internazionale “Audi Sailing Series”.

Fra i protagonisti più attesi “ Stig” di Alessandro Rombelli che lo scorso dicembre, a Miami, ha vinto la Gold Cup in equipaggio con Jonathan McKee e Giorgio Tortarolo. In occasione della frazione di apertura, Rombelli si avvarrà dell’esperienza di Lorenzo Bressani, che nel corso della stagione sarà tattico del nuovissimo Mini Maxi dell’armatore milanese.

Tra i favoriti c’è anche il campione europeo “Audi Out of Reach”, come sempre guidato dalla coppia Miani-Benussi. Grande attesa anche per  “Turnover”, a bordo del quale, assieme a Renato Vallivero e Marco Perazzo, salirà il tattico Enrico Fonda, insieme al già campione iridato “Reggini Sailing Team”, che alla tattica schiererà Alberto Bolzan ed il “Candida Sailing Team”, guidato dall’inedita coppia Marinelli-Brcin. Potenziali outsider sono “Fremito d’Arja” della coppia Levi-Casale, “Pecceré” di Mirko De Falco e Piero Vigo e “Noi di Notte” di Saverio Bifulco e del tattico portoghese Hugo Rocha, vincitore di un bronzo olimpico nel 470. Vi sono anche barche all’esordio come “Nerone” di Antonio Sodo Migliori, che ha voluto con sé il tattico Andrea Fornaro, vincitore del circuito 2011 con il “Notaro Sailing Team” di Luca Domenici.

Le regate valide per la prima tappa dell’Audi Sailing Series Melges 20 inizieranno questa mattina alle 10 e 30. Il programma prevede, per il fine settimana di gara, lo svolgimento di un massimo di sei prove. Solo in caso di serie completa agli equipaggi sarà concesso lo scarto del risultato peggiore. Il meteo è favorevole: sono annunciati due giorni di sole e brezze medio leggere, condizioni ideali per dare il via alla stagione agonistica dei Melges 20, con la prima tappa del Circuito Audi Sailing Sreies 2012, come si deve.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!