Home » GENOVA » Vela. Invernale del Tigullio, ok per Low Noise II

Vela. Invernale del Tigullio, ok per Low Noise II

Lavagna. È partita alla grande la 39a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, accompagnata ancora una volta dal sostegno di Quantum e Porto di Lavagna.

Grazie ad una  situazione meteo-marina favorevole, con Tramontana dai 5 ai 7 nodi, il Comitato Circoli Velici del Tigullio ha avuto la soddisfazione della disputa di due prove davvero spettacolari. Grande soddisfazione anche per l’annuncio, fatto dallo stesso presidente Franco Noceti, e dal suo staff, che ha registrati tre ulteriori iscrizioni al Campionato: si tratta di “Chica”, “Storm System” e “No Stress Ni”.

Queste iscrizioni portano così la flotta in gara alla quota record di 50 imbarcazioni. Ma veniamo alle due prove. Nella classe ORC, doppia affermazione per “Low Noise II”, che è uno dei maggiori pretendenti alla vittoria finale.

Bell’avvio, dopo aver già brindato nelle precedenti stagioni, per Giuseppe Giuffrè ed il suo equipaggio con una nuova imbarcazione. A seguire, con un secondo ed un quarto posto, ci sono “Aia de Ma” (Luca Olivari) e “Chestress3” (Giancarlo Ghislanzoni). Tra gli IRC, vittoria ed piazza d’onore per “Botta Dritta 2” (Marco Matica) in testa davanti a “Celestina 3” (Campodonico-Frixione), ed “Hakuna Matata” (Alberto Ialongo).

Negli ORC 1-2 buon avvio di “Capitani Coraggiosi” (Federico Felcini-Guido Santoro) e “Chestress3”, bravi a dividersi la posta nelle prime due prove. Ghislanzoni annota anche un secondo posto. Per “Low Noise”, netto predominio anche nella classe ORC 3 mentre a esprimersi meglio, nella classe ORC 4, è stato Aia de Ma (Luca Olivari). Fra gli IRC1-2 guida la graduatoria Hakuna Matata davanti a “Filando” (Filippo Mantegazza). Negli IRC4 un successo ciascuno “Botta Dritta 2” (Marco Matica) e “Celestina 3” (CampodonicoFrixione-Vernengo).

Ottimo il ritorno di “Jonathan Livingston” nella classe Libera con due affermazioni nel Gruppo0. “Montpress” (Montedonico-Rognoni) e “Fantasia” (Antonio Miadonna) sono andati a segno invece vanno a segno nel GruppoA. Si sono divisi le vittorie nel Gruppo B “Walkiria” (Paolo Zeni) e “Gatto Mammone” (Franco Govi). Infine nel Gruppo C la vittoria ha sorriso alla Lega Navale di Chiavari. L’Invernale del Tigullio, che proseguirà nel prossimo fine settimana, è giunto alla 39^ edizione ed è organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio composto da Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante.
(Paolo Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!