Home » SAVONA » Vela: fine settimana ricco di appuntamenti in Riviera, a Genova l’atto finale del Campionato della Lanterna

Vela: fine settimana ricco di appuntamenti in Riviera, a Genova l’atto finale del Campionato della Lanterna

Andora. Grande fine settimana per la vela ligure con una serie di appuntamenti di rilievo che vedranno impegnati atleti di ogni età ed imbarcazioni delle più diverse classi. Ad Andora si cimenteranno gli Optimist, impegnati nella Coppa Mistral (organizzata dal Circolo Nautico di Andora) dal primo al 3 novembre. A Finale Ligure dal 2 al 3 novembre sono in programma invece le regate per la Classe Laser (organizzate dal dal CN del Finale). 470, 420, Snipe e Dinghy 12 saranno impegnati a Sanremo dove si svolgerà (il 2 e 3 novembre) una delle grandi classiche del calendario autunnale il Trofeo Jean Bertrand. Le barche d’Altura regateranno invece domenica ottobre a Genova nella quarta giornata del Campionato della Lanterna. In gara le classi ORC e IRC; la manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.

Dopo tre prove in classe ORC guida “Melania”, Elan 333 del Melania Sailing Team, seguito dal J39 “Scintilla J” di Maurizio Montecucco. Al terzo posto “L’Escargot” del quintetto Tosi-Camia-Camia-Ruocco-Arnone. Nella classe Libera guida la graduatoria l’X-46 “Aleteia” di Antonio Calleri (US Quarto) davanti a “Iaia II”, Sun Odyssey 42 di Adelio Frixione. In terza posizione si trova il Grand Soleil 38 “Moi et Toi” di Paolo Giacheri. Nei J24: “Just a Joke” della coppia Buffa-Costa è primo seguito da “Sprin” di Elisa Piscitello e “Jaws” di Mori e Varini, vincitore delle ultime due prove, che con il conteggio dello scarto potrebbe collocarsi al primo posto.

Questi gli altri appuntamenti in programma: 26 e 27 ottobre a Santa Margherita Ligure si terrà il Criterium Invernale per le classi Laser, Fireball, Dinghy 12′, RS Feva e Finn, organizzato dal CN Rapallo. La regata sarà valida anche quale prova del Campionato zonale Dinghy 12′. Il 26 e 27 ottobre a Genova si svolgerà il BMW Match Race Cup, organizzata dallo YC Italiano, mentre sempre domenica 27 a santa Margherita Ligure si svlgerà il Trofeo Memorial Soggiu per la classe Optimist, organizzato dalla LNI di Santa Margherita, gara valida quale prova del Campionato zonale.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!