Home » POLITICA, SAVONA » Varazze. Incontro in Regione per l’alluvione 2010

Varazze. Incontro in Regione per l’alluvione 2010

Varazze. Si è tenuto oggi in Regione Liguria un incontro sull’alluvione 2010 tra l’assessore alla protezione civile regionale Renata Briano (nella foto), il presidente e l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e Roberto Schneck, il sindaco, il vicesindaco e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Varazze, Giovanni Delfino, Andrea Valle, Angelo Patanè, insieme ai loro rispettivi tecnici.

“E’ stata una riunione positiva – dichiarano congiuntamente i partecipanti – in cui abbiamo fatto il punto sui lavori necessari alla ricostruzione e alla messa in sicurezza della frazione Casanova, che sono ormai prossimi a partire. Inoltre, quando sarà disponibile la seconda tranche dei fondi per l’alluvione 2010, che da quanto si apprende sarà ridotta a circa venti milioni di euro, al Comune di Varazze sarà comunque destinata una cifra congrua ad affrontare le necessità per l’eliminazione del rischio attivo e la definitiva messa in sicurezza del territorio alluvionato”.

La Regione metterà da subito proprie risorse a disposizione della Provincia di Savona per proseguire la progettazione di ulteriori interventi.

La definitiva suddivisione dei fondi tra i vari territori colpiti nel 2010 verrà fatta con la massima trasparenza, all’interno del Comitato Istituzionale, attraverso un’analisi che tenga conto della gravità del danno subìto e del rischio residuo.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!