Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Vallecrosia. Ospiti della Rsa Casa Rachele allo stadio di Monaco

Vallecrosia. Ospiti della Rsa Casa Rachele allo stadio di Monaco

Vallecrosia. Dopo giorni di trepidante attesa, sabato 28 aprile, 14 ospiti, di cui 4 in carrozzina, accompagnati dal direttore della Rsa, Mauro Vicenzi, dalla caposervizio, Roberta Pastorino, e da diversi operatori, sono andati allo stadio Louis II di Monaco, per assistere alla partita del campionato di calcio francese di serie A della squadra di casa contro l’Amiens.

Partiti nel pomeriggio, hanno dapprima potuto apprezzare gli scorci del paesaggio con le vedute del Principato dall’alto, la cena a base della prelibata torta verde preparata come sempre dalle cuoche di Casa Rachele e infine, prima di prendere posto sulle gradinate, si sono lasciati trascinare dalla vorticosa confusione che si viene a creare fuori dallo stadio prima di ogni evento.

Gli ospiti hanno apprezzato immensamente questa uscita serale nel territorio della città di Monaco che ha permesso a qualcuno di vedere per la prima volta dal vivo uno stadio di calcio e le sue tifoserie.

Il match è stato combattuto e il tifo si è acceso in diverse occasioni, anche se la gara si è conclusa con due cartellini rossi e lo 0 a 0 finale.

Anche gli ospiti di Casa Rachele hanno dato il loro fattivo contributo a tifare per la squadra di casa, unendosi agli ultras nei cori e nelle coreografie.

All’uscita dallo stadio, gli ospiti con disabilità motoria e gli  operatori che li accompagnavano hanno ricevuto in omaggio i gadget ufficiali della squadra.

È stata una bellissima esperienza che sicuramente verrà ripetuta per dare modo agli ospiti di interagire sempre più con il territorio e con gli eventi che vengono organizzati.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!