Home » ARTE, IMPERIA » Vallecrosia. Mostra fotografica di Gerry Salerno

Vallecrosia. Mostra fotografica di Gerry Salerno

Vallecrosia. Il Comune di Vallecrosia – Assessorato alla Cultura presenta la mostra fotografica di Gerry Salerno (al secolo Gerardo) “Eternamente Roma – Un passato di gloria, un futuro da costruire”. Il vernissage  di inaugurazione delle opere si terrà nella Sala Polivalente “Giacomo Natta” di Via Col. Aprosio, 318, alle ore 17 di sabato 20 dicembre, data in cui verranno presentate le tele della pittrice Patrizia Migliano, le opere del mosaicista Claudio Mancarella e il nuovo libro di Melania D’Alessandro “La città nascosta” che sarà introdotto dalla poeta/scrittrice pluripremiata Marina Pratelli.

Domenica, 4 gennaio 2015, cala il sipario sulla mostra dell’artista Gerry.

Gerardo Salerno (in arte Gerry), di Roma, si avvicina alla fotografia all’inizio degli anni Ottanta con una Zenit TTL che, in quanto totalmente meccanica e manuale, gli permette di farsi le ossa sulla propria pelle, cominciando a familiarizzare con la tecnica.

Autodidatta, ma curioso perfezionista, nel 1988 inizia a collaborare con uno studio di Roma nel settore matrimoni, acquisendo man mano sicurezza nei propri mezzi. Dal 1998, trasferitosi a Ventimiglia, diventa il fotografo del locale studio “Miele”, allargando notevolmente i suoi orizzonti dallo spettacolo alla ritrattistica, dallo sport allo still-life e di recente alla caccia fotografica;  organizza anche corsi di fotografia di base per trasmettere la sua passione.

Da sempre la sua vocazione è per il reportage di viaggio, in cui coniuga la passione per la fotografia alla sete di conoscenza dell’uomo, del suo ambiente e della sua ricchezza culturale e storica.

Nikonista convinto, considera la tecnica una base necessaria, ma sempre funzionale all’immagine e al messaggio da trasmettere con essa: strumento importante, ma sempre comunque strumento, mai fine a se stesso.

Dal 2004 decide di prendere in mano direttamente l’attività, camminando con le proprie gambe, tenendo alto il nome del piccolo ma efficace ed apprezzato studio “MiEle Photo & Video” in Vallebona con clientela francese e monegasca oltre che italiana, grazie anche al suo francese fluente.

Collabora con scuole ed enti quali i Comuni dell’imperiese e la CGIL locale, associazioni culturali e sportive e artisti, realizzando lavori su commissione e proponendone di propri, per poter continuare ad affermare il suo stile.

La sua sensibilità verso l’umanità lo porta a realizzare varie mostre sui suoi viaggi e non solo, divenute ormai un appuntamento fisso nel periodo natalizio, nelle quali integra le immagini stampate con DVD fotografici montati in digitale e testi e musiche di accompagnamento conducono lo spettatore in un coinvolgente racconto.

Sempre più spesso rivolge il suo interesse in Costa Azzurra per proporsi ad un pubblico ancor pià vasto e attento.

Per contatti: tel. 335/8160931 – mail: mielefotovideo@libero.it
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!