Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Vallecrosia. Giornata di festa per il 23° compleanno della RSA Casa Rachele

Vallecrosia. Giornata di festa per il 23° compleanno della RSA Casa Rachele

Vallecrosia. Giovedì, 16 gennaio, la RSA Casa Rachele di Vallecrosia, aperta il 16 gennaio 1997, ha festeggiato il 23° compleanno. Per l’occasione è stata organizzata una giornata di festa.

Al mattino si è celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i benefattori della Fondazione, presieduta dal parroco di San Rocco, Don Antonio Robu, e concelebrata dai diaconi Achille Grassi e Henricus Otten, rispettivamente vice-presidente e consigliere della Fondazione Rachele Zitomirski, insieme al diacono Adriano Garaccione, figlio di un ospite della Casa. Alla solenne celebrazione eucaristica, accompagnata con canti e chitarra, sono intervenuti gli ospiti e i loro parenti, il presidente della Fondazione Rachele Zitomirski, il Geom. Rocco Noto, il direttore Mauro Vicenzi, il presidente della cooperativa Zivia Diego Cricca, i volontari dell’AVO, il personale di tutta la RSA, il vice-sindaco di Vallecrosia Marilena Piardi, i consiglieri e assessori sia di maggioranza sia di opposizione. Hanno, inoltre, portato il loro personale saluto e gli auguri l’assessore regionale Marco Scajola e il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi.

Il parroco, durante l’omelia, ha ringraziato i presenti per essere intervenuti a questo anniversario, vicino al giubileo della Casa, a cui mancano solo due anni. La data è importante per lui perché 48 anni prima veniva battezzato. Il Parroco, rivolto al personale della Casa, e sottolineando il prezioso servizio che ogni giorno prestano a favore degli ospiti, ha citato Madre Teresa di Calcutta: “Chi non vive per servire non serve per vivere”. Il tutto con umiltà, discrezione e fermezza. Al termine della S. Messa il presidente della Fondazione, ha ringraziato i presenti e ha parlato della sinergia tra l’Amministrazione Comunale e il Consiglio di Amministrazione, che stanno portando avanti un’azione che permette alla Casa di stare vicino alla gente e alla struttura di offrire continuamente un servizio migliore. A breve si potrà anche concretizzare l’obiettivo primario: il completamento della RSA per aumentare il numero dei cittadini accolti.

I parenti e le autorità hanno condiviso, all’interno della Residenza, un delizioso pranzo conviviale, terminato con la torta di compleanno e il soffio delle candeline da parte del direttore Mauro Vicenzi, del presidente della Cooperativa Zivia Diego Cricca e della capo servizio Roberta Pastorino, tutti e tre presenti il primo giorno di attività della struttura, 23 anni fa.

Le foto e i prossimi appuntamenti di Casa Rachele si possono trovare sulla pagina Facebook Casa Rachele Zitomirski e sul sito www.zitomirski.org.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!