Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Vallecrosia. Festeggiati a Casa Rachele i 101 anni di Santina Davigo (Ninì), ospite della struttura da oltre 15 anni

Vallecrosia. Festeggiati a Casa Rachele i 101 anni di Santina Davigo (Ninì), ospite della struttura da oltre 15 anni

Vallecrosia. Il 13 luglio la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 101 anni della Sig.ra Santina Davigo, sopranominata Ninì, ospite della Residenza da oltre 15 anni.

Santina è sempre stata una persona molto riservata e quindi della sua vita non sappiamo molte cose. È stata sposata 2 volte e purtroppo non ha mai avuto figli. Ha vissuto per molti anni con il secondo marito. Insieme hanno lavorato come custodi e domestici prima presso Villa Crosa a Bordighera e in seguito presso la signorina Rachele Zitomirski. Sono stati tanti anni alle sue dipendenze fino alla morte.

A Casa Rachele, pur coltivando diverse amicizie, ha sempre dimostrato di amare la tranquillità e le poche parole. L’ospite è stata festeggiata dal personale in turno e da tutti gli altri ospiti della RSA Casa Rachele con una buonissima e bellissima torta appositamente preparata dalle cuoche della struttura.

La RSA Casa Rachele è infatti ancora chiusa al pubblico per prevenire il contagio da COVID-19. Le stringenti regole che hanno permesso finora di mantenere indenne dal virus il “fortino” non prevedono l’ingresso in struttura dei famigliari. Le visite avvengono nel giardino della residenza con i famigliari all’esterno a oltre 2 metri, come previsto dall’ordinanza del sindaco di Vallecrosia, mentre gli ospiti sono comodamente seduti a un tavolino nel piazzale.

I colloqui avvengono tramite videoconference e video chiamate. Questi strumenti hanno già permesso 1.087 videochiamate e 319 appuntamenti in cortile, così, grazie alla tecnologia, per oltre 1400 volte, gli ospiti hanno potuto tenersi in contatto con parenti ed amici in estrema sicurezza.

Proprio in questo modo i famigliari si sono uniti agli altri ospiti e al personale di Casa Rachele per festeggiare Santina nel giorno del suo compleanno.

È stato un momento molto speciale durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona che è parte della grande “Famiglia di Casa Rachele”!
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!