Vallecrosia. Festa alla residenza per anziani Casa Rachele per i 100 anni di Renato Guglielmi
BACHECA WEB, IMPERIA 2 maggio 2018Vallecrosia. Il 24 aprile la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 100 anni di Renato Guglielmi, ospite della residenza dal 2015, quando, guidando la propria autovettura, è arrivato con le valigie per iniziare la sua permanenza presso la struttura cittadina.
Renato Guglielmi nasce a Bordighera e, da bambino, frequenta l’istituto salesiano di cui gli viene offerto un bellissimo ricordo: il quaderno dei lavori dell’asilo risalente a 95 anni fa.
Vive gran parte della sua vita a Ventimiglia, in frazione San Lorenzo, con la moglie Luigia, di cui racconta sempre di come si è innamorato, ricordandola con gli occhi gonfi d’amore.
L’ospite è stato festeggiato dai parenti, dal sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano, dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti della RSA casa Rachele con una buonissima e bellissima torta preparata dalle cuoche della casa. Per l’occasione, durante i festeggiamenti, il parroco di San Rocco, don Antonio Robu, ha consegnato una pergamena, con la benedizione apostolica del santo Padre Francesco al centenario Renato e ai suoi parenti che ne hanno dato lettura.
È stato un momento molto speciale, durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona, ormai parte della grande “famiglia di casa Rachele”!
(Francesco Mulè)

