Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Vallecrosia. Da lunedì scorso Casa Rachele ha messo a disposizione con successo un servizio di videochiamata ai famigliari degli ospiti

Vallecrosia. Da lunedì scorso Casa Rachele ha messo a disposizione con successo un servizio di videochiamata ai famigliari degli ospiti

Vallecrosia. Per gli Ospiti e il personale di Casa Rachele, anche durante l’emergenza che tutta Italia sta vivendo, niente è cambiato. Le esigenze di una struttura socio sanitaria non vengono meno neanche durante un periodo così delicato, se non con qualche accortezza e invito da parte della direzione di adottare comportamenti per una vita sana e corretta, rispettando le disposizioni che le autorità consigliano al fine di contenere e rallentare la diffusione del contagio.

Tutti gli operatori hanno confermato che sono fortemente impegnati nel tutelare la propria salute, quella dei propri familiari, amici, conoscenti e in particolare la salute di tutti gli ospiti di Casa Rachele.

La direzione è giornalmente in contatto con tutti loro, anche quelli di riposo, per monitorare eventuali problematiche.

La lontananza dai propri cari si sente soprattutto nelle visite quotidiane dei famigliari che già dal 6 marzo sono state sospese del tutto, ma la tecnologia ci permette di alleviare la distanza tra ospiti e loro cari. A partire da lunedì 9 marzo Casa Rachele ha messo a disposizione un servizio di videochiamata tramite whattsapp a tutti i parenti che ne facciano richiesta prenotandosi al n° 3356375331.

Il servizio è disponibile dalle 15 alle 17 tutti i giorni, previa comunicazione e prenotazione sempre via whatsapp allo stesso numero.

Il servizio, comunicato tramite un post sulla pagina facebook “Casa Rachele Zitomirski” ha avuto subito grande successo e già il primo giorno si sono effettuate 5 videochiamate con tanta emozione da parte di tutti, operatori, ospiti e parente coinvolto.

I benefici di una videochiamata, rispetto alla sola telefonata, sono imparagonabili e per questo l’emozione è stata tanta; un piccolo gesto per restare uniti e vicini, in questo momento di grandi limitazioni, anche della sfera privata.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!