Home » MUSICA » Vallecrosia, Concerto di Angela Anna Lapshina

Vallecrosia, Concerto di Angela Anna Lapshina

Vallecrosia. Domenica prossima, presso la Sala Polivalente di via Colombo a Vallecrosia, alle ore 16,30, con ingresso libero, vi sarà il primo concerto della VII rassegna concertistica “Primavera in Musica”. Il concerto di apertura vedrà come protagonista la musica lirica. I brani di Massenet, Mozart, Verdi e Tchaikovsky saranno interpretati dal soprano Angela Anna Lapshina che sarà accompagnata al pianoforte da Adriana Costa.

Angela Anna Lapshina, nata a UFA (Russia), ha iniziato a studiare canto nel 2000. Ha studiato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove, nel 2007, ha interpretato il personaggio di Rosina ne “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart. Nel 2008 si diploma di Canto con Recital (Prof.ssa Eugenya Anvelt). Nel 2001 è 2° premio al Concorso Internazionale “Vittoria Caffa Righetti” (Cortemilia CN). Nel 2003 è Finalista del Concorso “Roero in musica” e Premio “Giovane Promessa” (Alba CN). Nel 2009 è Finalista al Concorso Internazionale “Giulietta Simionato” (Belveglio AT). Nel 2010 è Finalista al Concorso Internazionale “Rome Festival” a ruoli lirici, con il ruolo di Violetta (“La Traviata”), 3a Classificata al XVII Concorso Internazionale “Anemos” (Roma), Finalista al Concorso a ruoli lirici “Gianluca Ricci” (Montefiore Conca RN), Finalista e Premio “Miglior Voce Espressionista” al Concorso Internazionale “Festival Note d’estate a Campolieto” (Campolieto CB), Primo Premio Assoluto al XVIII Concorso Internazionale “Vittoria Caffa Righetti” (Cortemilia CN), Finalista al Concorso Internazionale “Umberto Giordano” (Foggia FG) e nel gennaio 2011 è Terzo Premio al Concorso Internazionale “Note Verdiane” (Gazoldo degli Ippoliti, Mantova). Ha tenuto concerti per l’Inaugurazione del Teatro Alfieri di Asti, con il tenore Fabio Armiliato (inciso CD-live della Serata) nel 2002. 

I prossimi appuntamenti della rassegna saranno: Domenica 20 marzo con un concerto dei solisti dell’Orchestra di Seborga e del violinista Sebastiano Bonaccorso. Domenica 27 marzo con un galà di operetta della Compagnia Johann Strauss. Domenica 3 aprile con il duo violino-chitarra di Gabriele Ceci e Marco Corcella .

La rassegna è organizzata dal Comune di Vallecrosia – Assessorato alla Cultura, e dall’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi”.
 (Francesco Mulè)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!