Home » EVENTI, GENOVA » Uscio. In arrivo l’XI Sagra del Castagnello

Uscio. In arrivo l’XI Sagra del Castagnello

Uscio. Domenica 20 ottobre, in piazza Noce, si terrà l’XI^ Sagra del Castagnello, organizzata dal locale Comune, in collaborazione con la Pro Loco di Uscio presieduta da Bruna Terrile ed il comitato Festeggiamenti Madonna dei Duluri. A supporto anche la Provincia di Genova, la Squadra di Uscio e Banca Carige.

Il paese, ormai da tempo, si distingue per una ricchissima organizzazione d’eventi, tutti sviluppati all’insegna del divertimento e della tradizione.

La sagra prenderà il via alle ore 12.30 con l’apertura degli stands gastronomici. Il menù a prezzo fisso, costo 10 euro, vedrà un piatto unico a base di polenta con vari condimenti, il tipico dolce locale “castagnello” ed acqua. Vino e bevande escluse. Dalle ore 14 scenderanno in piazza il folklore e la musica con la band “I Spunciaporchi”. Si potrà così ballare e divertirsi per tutta la durata della sagra. Dalle ore 15 inizierà anche la distribuzione gratuita di caldarroste e castagnello. All’evento presenzierà anche Miss Castagnello, Francesca Bisso. In caso di poggia la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva.

Per informazioni contattare il Comune di Uscio al numero 0185.919.401-402, email info@comune.uscio.ge.it, o la Pro Loco Uscio al numero 0185.91.101, email prolocouscio@libero.it.

Castagnello. È un dolce tipico uscese preparato con castagne macinate, farina scura e uova. La ricetta, nonostante si conoscano alcuni ingredienti, è custodita in modo geloso dai locali, restii a spiegare la lavorazione del dolce. 
(D.C.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!