Home » NEWS FUORI REGIONE » Uomini di Mondo domani in raduno a Ceva

Uomini di Mondo domani in raduno a Ceva

Ceva. Domani, sabato 22 giugno, a Ceva si svolgerà il 1° Raduno degli “Uomini di mondo” del Cebano, l’associazione ispirata alla celebre frase del principe Antonio De Curtis, in arte Totò, “Sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo!” a cui sono iscritti coloro che hanno prestato anche solo per pochi minuti servizio militare o civile a Cuneo o nella provincia Granda.

Il programma dell’evento, che richiamerà a Ceva centinaia di alpini con le loro famiglie, prevede alle ore 10 l’ammassamento dei convenuti nella piazza del municipio, quindi alle ore 10.15 il discorso di benvenuto del sindaco di Ceva, Alfredo Vizio e i saluti delle autorità civili e militari.

Alle 10.45 partenza del corteo, accompagnato dalla banda musicale “Adriano-Bersone-Masenti ”, che, attraverso le vie del concentrico, raggiungerà la caserma Giuseppe Galliano (nella foto), accolto dal comandante Stefano Anania e dal Comandante Provinciale del Corpo Forestale Paolo Salsotto. Alle ore 11 ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera, quindi lo scambio di esperienze e ricordi legati al periodo trascorso da ogni Uomini di Mondo a Ceva. Infine alle 12.15 “Vin d’honneur”, seguito dalla possibilità di pranzare a prezzo convenzionato nei ristoranti cittadini.
(Vincenzo Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!