Home » NEWS FUORI REGIONE » Un centro di aggregazione informativo e formativo per la creazione di nuove imprese e Start-Up

Un centro di aggregazione informativo e formativo per la creazione di nuove imprese e Start-Up

Dallo scorso 3 marzo 2013 è on line il nuovo portale internet InnovaStartup.com, un nuovo progetto in tema di consulenza alle imprese innovative e non solo. Un brillante incontro in rete tra tre professionisti del settore della consulenza alle imprese in materia di startup (il Dott. Michele Scirpoli, il Dott. Fabio Mondino e il Dott. Maurizio Maraglino) ha portato alla luce questo nuovo progetto dedicato non solo ai nuovi startupper, ma soprattutto ai professionisti del settore.

La crisi economica che l’Italia sta attraversando non rappresenta certo uno stimolo all’avvio di nuove aziende, eppure oggi la parola più avvertita in controtendenza alla parola “collapse” è proprio la parola “startup”. Nonostante l’interesse per questa materia per una buona parte di stakeholder le startup presenti sul nostro Paese si dividono in due tipologie, quelle che crescono, offrono prodotti e servizi vincenti e vengono poi acquistate dalle grandi aziende, e quelle che falliscono in breve tempo.
InnovaStartup.com si posiziona in rete come un centro di aggregazione informativo e formativo per la creazione di nuove imprese e Start-Up. Il progetto ha lo scopo di condividere le esperienze professionali maturate nel settore della consulenza aziendale, fiscale e amministrativa che ognuno dei 3 co-founders ha maturato nel corso delle proprie esperienze lavorative.
L’obiettivo è quello di creare un centro di aggregazione informativo e formativo per la creazione di nuove imprese e Start-Up sia nei settori tradizionali che in quelli tecnologicamente più innovativi.
Particolare fondamentale da evidenziare è la localizzazione geografica dei co-founder: infatti essi sono dislocati in 3 diverse regioni italiane, più precisamente Piemonte, Puglia e Sicilia.
Vi chiederete perché è importante questa diversa localizzazione ?

1. la conoscenza di realtà operative diverse per connotazione geografica e modelli di business;

2. la possibilità di potere conoscere ed operare su diverse regioni, sfruttando i bandi di finanziamento comunitari che vengono elaborati a livello regionale;

3. la presenza su diverse realtà territoriali consente inoltre di allacciare rapporti professionali con altri soggetti operanti nel settore, in maniera tale da creare quelle sinergie necessarie allo sviluppo delle idee imprenditoriali.

In questo momento gli sforzi dei co-founders si stanno concentrando proprio su quello che è l’aspetto informativo della normativa vigente in materia di creazione di Start-Up, con un occhio particolare alla valorizzazione di quei progetti che presentano buone caratteristiche sia innovative che di elevate probabilità di realizzazione.
InnovaStartup.com sta sviluppando una serie di contatti con Enti ed associazioni operanti sul territorio, al fine di aggregare le migliori idee e soluzioni che potrebbero essere utilizzate per favorire la creazione di Start-Up.

Email:

www.innovastartup.com info@innovastartup.com info@mauriziomaraglino.it

Nelle foto:  logo InnovastartUp; logo ISUSCI
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!