Home » BACHECA WEB » Ultimi giorni per inviare le tesine su Fausto e Serse Coppi

Ultimi giorni per inviare le tesine su Fausto e Serse Coppi

Ultimi giorni per inviare le tesine su Fausto e Serse Coppi alla Prima Edizione del Premio Letterario Fausto Balduzzi 2011, istituiscono alla memoria da Giovanna Persetti Armano, Claudia e Alberto Balduzzi unitamente all’Associazione Fausto e Serse Coppi, con il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi Liceo Peano, e con la partecipazione istituzionale dei Comuni di Tortona e di Castellania.

Modalità di partecipazione al premio, nato con lo scopo di valorizzare il ciclismo nei suoi diversi aspetti, sportivi, agonistici e di partecipazione popolare: elaborazione di tesine riguardanti il ciclismo, con l’intenzione di rappresentare ed omaggiare le figure, le imprese ed i tratteggi umani dei fratelli Coppi Fausto e Serse.

La partecipazione è riservata agli alunni delle classi quinte di tutti gli istituti di istruzione secondaria di qualsiasi orientamento. Prevede l’assegnazione di tre premi in denaro: 1.200,00; 800,00 e 400,00 euro.

Gli elaborati dovranno essere presentati, tramite la scuola che ne riconosce l’autenticità, in forma di volume rilegato (ove possibile allegandone copia su supporto magnetico), accompagnati dalla domanda di partecipazione al Premio. Gli elaborati e la domanda di ammissione dovranno giungere, in plico chiuso con lettera raccomandata A/R, entro le ore 24 del giorno 20 maggio 2011 ai seguenti indirizzi: Premio Letterario Fausto Balduzzi 2011, presso Associazione Fausto e Serse Coppi, via Marconi 1, 15050 Castellania (AL); oppure presso Astor srl in Via Postumia, 56, 15057 Tortona (AL).

L’assegnazione del Premio sarà decisa da apposita Giuria composta da:  Claudia Balduzzi, Presidente del Comitato Promotore, Graziella Silla Boreri per Associazione Fausto e Serse Coppi; Gianni Rossi, membro indicato dal Comitato Promotore, Paola Soderini, rappresentante dell’Associazione ex Allievi Liceo Peano e Marco Pastonesi, scrittore e giornalista della Gazzetta dello Sport. La proclamazione della tesi vincitrice avverrà entro il 10 giugno 2011 e la cerimonia di premiazione avrà luogo alle ore 18.30 del 29 giugno 2011 a Castellania.

Per informazioni sul bando contattare:
Gianni Rossi E-mail: g.rossi@rossistudioassociato.it

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!