Home » EVENTI, IMPERIA » Tutto il paese al Mercatino di Natale

Tutto il paese al Mercatino di Natale

San Bartolomeo al Mare. Sarà un Mercatino di Natale straordinario, quello in programma giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, a San Bartolomeo al Mare: “Siamo riusciti a coinvolgere tutto il paese, commercianti, artigiani, associazioni sportive e di volontariato – commenta Maria Giacinta Neglia, Assessore alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare -. L’evento del tradizionale mercatino di Natale è nato quasi 10 anni fa proprio con lo spirito di incontrarci come Comunità e finalmente ci stiamo riuscendo”.

Realizzato con la collaborazione di operatori commerciali, artigianali e coltivatori diretti, associazioni, Unicef, hobbisti, scuole Materna ed Elementare, Spazio 139 e Parrocchia, il Mercatino di Natale proporrà anche animazione per i bimbi e laboratorio didattico, a cura di Dâghe de l’Öiu e del C.I.V. “Le Vie del Cuore”.

Durante la giornata verranno raccolti fondi per le popolazioni alluvionate del levante ligure, anche grazie ad una pesca di beneficenza nella quale verrà messa in vendita anche parte della merce sequestrata dai vigili urbani durante il periodo estivo. La raccolta di fondi verrà supportata dalle offerte che verranno raccolte in occasione della merenda (vin brulé, frittelle, cioccolata calda) a cura delle Associazioni di San Bartolomeo al Mare.

Molto interessante lo spirito partecipazione-promozione, soprattutto per le Associazioni, sportive e non: gli Alpini, i Donatori di sangue, il Club Nautico, il Karate, gli Arceri, la Bocciofila, San Matteo, la Protezione Civile, la Croce d’Oro del Golfo Dianese, avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie attività, a dimostrare che San Bartolomeo al Mare è un paese vivo, attivo e solidale, che non vive solamente nei due mesi estivi come potrebbe sembrare al passante distratto.

La giornata sarà anche occasione per promuovere le attività turistico-ricettive: l’ufficio IAT proporrà le offerte degli alberghi per il periodo climatico invernale. “E’ l’evento con il quale diamo il via alle manifestazioni natalizie – commenta Leonardo Ceresi, consigliere Delegato alle manifestazioni e al commercio -, da giovedì si accenderanno le luminarie natalizie. Un giorno di festa per tutto il paese”.

Giovedì 8 Dicembre 2011 – Dalle 9.00 alle 18.30
Tradizionale “Mercatino di Natale” – 8a Edizione del tradizionale “Mercatino di Natale” realizzato con la collaborazione di operatori commerciali, artigianali e coltivatori diretti, Associazioni del Comune, Unicef, hobbisti, scuole Materna ed Elementare, Spazio 139 e Parrocchia.
Animazione e laboratorio didattico a cura di: Dâghe de l’Öiu e C.I.V. “Le Vie del Cuore”.
Merenda di Natale a cura delle Associazioni di San Bartolomeo al Mare


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!