Home » GENOVA, NEWS, PRIMO PIANO » Trasporti. Sciopero venerdì 8 febbraio: treni garantiti e orari a Genova e in Liguria

Trasporti. Sciopero venerdì 8 febbraio: treni garantiti e orari a Genova e in Liguria

Genova. È stato confermato per venerdì 8 febbraio 2019 uno sciopero nazionale indetto dal sindacato Or.S.A. Ferrovie che riguarda il personale Trenitalia.

Duplice la modalità dell’agitazione. Si tratta infatti di uno sciopero di 23 ore che coinvolge il personale di vendita e assistenza, nonché del settore equipaggi e distribuzione della Divisione Passeggeri Long Haul dei treni a lunga percorrenza della Liguria (la Divisione assicura le attività di trasporto passeggeri nazionale e internazionale, compresa l’Alta Velocità). Lo sciopero parte alle 3 di venerdì 8 febbraio e dura fino alle 2 di sabato 9 febbraio.

Braccia incrociate per macchinisti e capotreno dalle 9 alle 17 di venerdì 8 febbraio per la seconda modalità dell’agitazione sindacale. In Liguria, lo sciopero non interessa i treni Regionali. Qui i treni garantiti in caso di sciopero a Genova e in Liguria. Le modifiche alla circolazione dei treni della lunga percorrenza vedono la cancellazione in Liguria dell’Intercity IC 659/660 da Milano Centrale a Ventimiglia delle 9.10 e dell’Intecity IC 681/682 da Ventimiglia a Milano Centrale delle 17.03.

Per quanto riguarda il trasporto regionale, anche in Liguria sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali). Per informazioni è attivo il Numero Verde 800 892021 dalle ore 8 di giovedì 7 alle ore 2 di sabato 9 febbraio.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!