Home » MUSICA » Trani – Luca Dirisio e Nathalie domani a “Sete di Radio Tour” di Radionorba e Dreher

Trani – Luca Dirisio e Nathalie domani a “Sete di Radio Tour” di Radionorba e Dreher

Trani. Saranno Nathalie e Luca Dirisio ad aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour” a Trani. La prima giornata della quarta tappa dell’edizione 2011 è in programma domani, sabato 25 giugno. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni via Statuti Marittimi, nell’area portuale.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Trani, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.

Nathalie è stata lanciata nel panorama musica nazionale dalla vittoria dell’ultima edizione di X Factor. Il brano “In punta di piedi”, con cui ha vinto il talent show, è certamente tra i brani più belli del 2010 e i breve tempo ha vinto il disco d’oro. A febbraio di quest’anno ha partecipato a Sanremo, non per diritto acquisito dalla vittoria del programma di Rai Due ma per decisione di Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi, che ne hanno apprezzato le qualità artistiche. E in effetti la suo “Vivo Sospesa” è arrivata al settimo posto, prima donna se si esclude Emma Marrone, che ha cantato in coppia con i Modà. L’album pubblicato dopo Sanremo ha riscosso un buon successo ed ora Nathalie è in giro per l’Italia con il suo tour.

Sul truck, nella prima giornata tranese, salirà anche Luca Dirisio, autore di numerosi brani di successo: da “Calma e sangue freddo” a “La ricetta del campione”, passando per “Se provi a volare” e “Magica”. Il 30 luglio dello scorso anno è uscito il singolo “Nell’assenzio”, altro brano di successo che ha anticipato il suo quarto album, pubblicato proprio in questi giorni, “Compis”, e che sarà lanciato ufficialmente proprio dopo la partecipazione di Luca all’evento di Radionorba e Dreher. Nell’intervista radiofonica con Cristobal e Stefania Sorrentini l’artista di Vasto parlerà certamente anche della sua esperienza all’ultima edizione de “L’isola dei famosi”.

Domenica, invece, ai microfoni di Veronica e Marco Guacci ci sarà Giusy Ferreri, ormai una realtà della musica italiana.

Confermata la formula di successo di “Sete di Radio Tour”: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 25 giugno, e domenica 26 giugno sul porto di Trani, dalle 21 alle 24.

Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia. Per eventuali informazioni: Antonio Procacci – cell. 335.57.95.954 (antonio.procacci@telenorba.it), Rosanna Garavaglia (r.garavaglia@baranbino.it), Nicoletta Garzoni – tel. 010.272.50.48(n.garzoni@barabino.it). 
Buon divertimento a tutti. Nelle foto: Nathalie;  Cristobal e Stefania Sorrentini con Luca Diriso.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!