Home » MUSICA » Trani – Successo del radio live show “Sete di Radio Tour” di Radionorba e Dreher

Trani – Successo del radio live show “Sete di Radio Tour” di Radionorba e Dreher

Trani. Location mozzafiato e pubblico delle grandi occasioni, a Trani, per la quarta tappa del “Sete di Radio Tour 2011”. Il bellissimo tir di Radionorba e Dreher ha calamitato centinaia di persone sul porto della città, per due serate ricche di musica e allegria. Uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante, che ha permesso al pubblico tranese anche di incontrare da vicino tre artisti. Sabato ai microfoni dei dj Stefania Sorrentini e Cristobal ci sono stati Nathalie e Luca Dirisio, mentre domenica è toccato a Giusy Ferreri.

Il cantante di “Calma e sangue freddo” a Trani è praticamente di casa. Spesso è in città per incontri professionali con il suo management, ma anche nelle pause lavorative per un po’ di relax. La partecipazione a “Sete di Radio Tour” aveva però un significato particolare: Luca ha infatti colto l’occasione per lanciare il suo nuovo album, “Compis”, in uscita proprio oggi. “Radionorba mi è sempre stata vicina, anche nei momenti più difficili, ed anche per questo ho voluto iniziare proprio da questi microfoni il tour promozionale del mio nuovo disco”, ha sottolineato Dirisio. “C’è voluto tempo, non è stato facile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Credo molto in questo disco, interamente prodotto all’estero, con importanti collaborazioni”. A Trani ci torna sempre molto volentieri: “Adoro la vostra regione, adoro questa città: ci sto bene, ho un sacco di amici, ci torno ogni volta che posso”, ammette Luca Dirisio.

E’ stata, invece, la prima volta per Nathalie, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor e settima all’ultima edizione di Sanremo. “Un luogo stupendo”, ha detto la cantante, “e soprattutto un’accoglienza fantastica. Sono molto contenta, per chi fa questo lavoro è fondamentale il ritorno del pubblico. Non posso che essere soddisfatta per quello che è successo nell’ultimo anno. Dopo tanti anni di gavetta sto finalmente iniziando a raccogliere i risultati”.

Discorsi che tre anni fa faceva Giusy Ferreri, anche lei un talento lanciato da X Factor, ma ormai stabilmente tra i big della musica italiana. “Sta andando bene, non posso negarlo”, ha detto l’artista siciliana ai microfoni di Veronica e Marco Guacci. “Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti dal mio ultimo disco. Che dire poi dell’accoglienza ricevuta qui a Trani: devo ammettere che è sempre così quando partecipi agli eventi di Radionorba, che riescono a portare nelle piazze un mare di gente. Sentirli poi cantare le tue canzoni è semplicemente stupendo”.

Insomma, tre grandi artisti per due belle serate di musica in compagnia dei dj della radio del sud, che hanno trasmesso dal vivo, in piazza, a bordo del bellissimo tir che caratterizza l’evento, un autentico studio radiofonico viaggiante. E alla fine di ognuna delle due serate non è mancata l’animazione dalla Dreher Expercience, novità di questa edizione del tour, molto gradita dal pubblico.

Dopo la bellissima due giorni di Trani, il truck di “Sete di Radio Tour” prosegue il viaggio sulla litoranea adriatica. Prossima fermata a Margherita di Savoia, sabato 2 e domenica 3 luglio, in piazza Libertà, dalle 21 alle 24. Ospiti delle due serate, Dolcenera e Grido dei Gemelli Diversi. Per ulteriori info www.radionorba.it. Nella foto Giusy Ferreri con Veronica e Marco Giacci.
 (N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!