Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Toirano Tennistavolo: secondo pareggio per la squadra di Serie D1

Toirano Tennistavolo: secondo pareggio per la squadra di Serie D1

Toirano. Per la giornata di sabato 10 novembre, in tutta la Liguria, è stato diramato l’allerta meteo 2. Il Comitato regionale Fitet ha concesso a tutte le società la possibilità di rimandare gli incontri del terzo turno di campionato, nel caso di problemi negli spostamenti o nell’utilizzo degli impianti.

Quattro delle cinque formazioni del Toirano sono scese regolarmente in campo. Solamente il Toirano “D” ha rinviato il suo impegno per la Serie D2 girone C, che lo avrebbe visto opposto al Giulio Tanini “B” a Genova. La partita sarà recuperata in una data ancora da stabilire. La formazione di Alessandro Caslini e compagni resta in quinta posizione. Sabato 17 novembre riceverà nel palasport di casa, alle ore 16, il Cral Luigi Rum “C”.

Ancora una volta, le attenzioni erano rivolte principalmente al match di Serie D1. Il Toirano era chiamato ad ospitare il Don Bosco Varazze. La sfida non ha deluso le attese: è terminata con un pareggio dopo circa due ore e mezza di gioco.

Solamente il primo incontro si è chiuso in 3 set: Stefano Rebecchi ha avuto la meglio su Daniele Tondolo (11-7 11-6 11-7). Immediata la reazione dei varazzini, con Paolo Regis che ha prevalso per 3 a 1 su Federico Occelli (11-8 11-7 5-11 11-5). Gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie a Claudio Gotta che ha superato Vittorio Carchero in 4 set (11-8 11-4 10-12 11-4).

Il secondo giro di partite è stato ancor più avvincente e ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori: tutti e tre gli incontri sono andati al quinto set. Il Toirano ha pareggiato i conti con Rebecchi che ha battuto Regis (11-8 5-11 11-8 5-11 11-2). Il Don Bosco è tornato avanti grazie al successo di Ambrogio Delfino su Carchero (6-11 11-9 6-11 11-6 11-8). Il risultato è stato definitivamente fissato sulla parità da Occelli che ha sconfitto Gotta dopo una lunga battaglia (11-9 6-11 11-8 9-11 11-9).

Il Toirano sale così a quota 2 punti. Sabato alle ore 20,30 giocherà in casa del Baragallo “Top”. Fatta eccezione per le due genovesi che conducono la graduatoria a punteggio pieno, nessuna delle altre sei squadre può dirsi tranquilla in ottica salvezza.

Per quanto riguarda il girone A della Serie D2, il Varazze Don Bosco è stato fermato sul pareggio. A punteggio pieno, a quota 6, restano Toirano “B” e Spotornese, che sabato alle ore 18 si affronteranno nel palasport di via Aldo Moro.

La formazione “B” del Toirano si è aggiudicata anche il “derby” con la squadra “A”. Per i vincitori due punti ciascuno per Matteo Marino e Michele Marino, uno per Andrea Marino. Per il Toirano “A” un successo di Andrea Bottaro e buone prestazioni per Daniele Bottaro, Daniele Roncallo e Valentina Roncallo. Quest’ultima formazione ha 1 punto in classifica e sabato alle ore 16 ospiterà il Savona “Junior”.

Ancora senza punti il Toirano “C”, che poco ha potuto nella trasferta nella palestra della Spotornese capolista. Il risultato finale è stato di 6 a 0, ma gli ospiti hanno comunque messo in mostra miglioramenti. Il team toiranese ha giocato con Stefano Tavilla, Alessandro Decia, Silvia Chiappori (al suo debutto in un campionato a squadre) e Davide Ratto, bravo a vincere l’unico set dei suoi, contro Mauro Andreini. Anche la formazione “C”, così come le altre tre squadre di Serie D2 del Toirano, sabato giocherà in casa: alle ore 18 se la vedrà con il Savona “A”.

Nella foto di Roncallo: Silvia Chiappori, domenica ha esordito nel campionato a squadre.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!