Home » GENOVA, LA POSTA, PRIMO PIANO, SAVONA » TG3 assente a “OTTOBRE… DE ANDRE’”: i Fieui di caruggi scrivono alla Redazione

TG3 assente a “OTTOBRE… DE ANDRE’”: i Fieui di caruggi scrivono alla Redazione

Albenga. Avete fatto bene a non venire sabato pomeriggio ad Albenga, nonostante
i nostri ripetuti inviti! Vittorio De Scalzi alla presenza di Dori Ghezzi ha presentato in anteprima pubblica mondiale un pezzo inedito di Fabrizio De Andrè!
Paolo Villaggio ha ricevuto da Antonio Ricci il premio Fionda di legno che non aveva potuto ritirare nel 2010 per l’ eruzione del vulcano Eyjafjallajokul !
Don Gallo e Paolo Villaggio hanno “duettato” con scambi di battute di straordinaria comicità!
Dori Ghezzi e Don Gallo hanno cantato Creuza de ma’ insieme a Vittorio De Scalzi!
Antonio Ricci ha deliziato il pubblico con i suoi ricordi di vita nei caruggi genovesi!
Quasi 800 persone erano presenti in sala (diverse centinaia non sono riuscite ad entrare) ed hanno cantato ad una sola voce le canzoni di Faber commuovendosi  sino alle lacrime!
La vendita dei quadri I FIORI DI FABER ha permesso di donare alla Comunità di San Benedetto al porto di Don Gallo un megassegno di quasi quattromila euro!
Vedere e sentire Vittorio De Scalzi, Don Gallo, Dori Ghezzi e Antonio Ricci cantare le canzoni della vecchia Genova per i vicoli di Albenga è stato bellissimo!
Erano presenti, tra gli altri, la signora Villaggio, la signora Ricci, Patrizia Tenco, Emiliano Morgia, la Fondazione De Andrè, il premio Tenco, numerosi sindaci del Ponente ligure…
Sul palco si sono esibiti artisti di altissimo livello.
Nessuno ha ricevuto compenso, ma ha partecipato addirittura a proprie
spese (Paolo Villaggio compreso!) Dori Ghezzi al momento dei saluti ha commentato che se la giornata fosse stata  ripresa dalle telecamere e trasmessa in prima serata sarebbe stata più interessante di certe trasmissioni propinate quotidianamente da Rai e Mediaset
Tutto questo non è stato sufficiente per meritare la vostra attenzione, ma forse avrebbe suscitato l’interesse degli spettatori.
Capiamo che non erano presenti i politici e i sindacalisti ai quali di solito  vi dedicate e che forse stavate riprendendo la sagra della castagna o della zucca (con tutto il rispetto per queste sagre!).
Meritate non la fionda … ma una bella fiondata!
Complimenti!
I Fieui di Caruggi di Albenga

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!