Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Tennistavolo, Coppa Liguria: domenica a Savona la prima prova Grand Prix

Tennistavolo, Coppa Liguria: domenica a Savona la prima prova Grand Prix

Loano. Archiviata la prima prova Golden, svoltasi a Genova, la pallina passa ai più forti giocatori della regione per la prima tappa Grand Prix. Ad ospitarla, domenica 25 settembre, sarà la palestra di via Trincee a Savona. L’organizzazione sarà opera congiunta di due società: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Savona e il Gruppo Sportivo Dilettantistico Tennistavolo Club Loano.
Ad aprire la giornata, alle ore 9, sarà il singolare maschile Quarta Categoria. La competizione vedrà al via 44 giocatori. Secondo quanto recita la classifica, i favori del pronostico spettano a Fabio Aigotti Bottino del Cral Luigi Rum. Seconda testa di serie è Giacomo Podestà Lucciardi del Prati Fornola; seguono Carlo Antonio Sanfilippo del Genova, Daniele Facci del Villaggio Sport, Sergio Calò del Genova, Armando Torregrossa del Bordighera. I colori della provincia savonese saranno difesi da Livio Santini e Marco Beccuti, entrambi tesserati per il Savona.
Alle ore 11 prenderà il via il singolare femminile Quarta Categoria. Le partecipanti saranno 7, con Clelia Ragusa dell’Athletic Club nel ruolo di giocatrice da battere, seguita dalla compagna di squadra Klara Dabas e da due atlete del Cral Luigi Rum, Alessia Caviglia e Carolina Maria Raggi.
Il singolare femminile Terza Categoria, il cui inizio è fissato alle ore 13, conta 10 iscritte. Le prime due teste di serie sono tesserate per il Genova: si tratta di Clara Costadura e Alessia Cannella. Saranno presenti anche altre due pongiste di tale categoria: Miriam Verdini dell’Arma di Taggia e Maura De Lucchi dell’Athletic Club.
A partire dalle ore 13, un totale di 17 coppie si contenderanno il titolo del doppio Terza Categoria maschile. Le attese della vigilia sono rivolte tutte sui genovesi Maurizio Mazzoni e Alessandro Quaglia. Proveranno a batterli Claudio Pinto / Emiliano Lagorio, Massimiliano Genta / Roberto Ruggeri, Mauro Donato / Nicola Castellano. Tra gli iscritti c’è anche la coppia savonese formata da Livio Santini e Marco Beccuti.
Anche il doppio femminile Terza Categoria, il cui inizio è fissato per le ore 15, vede favoritissimo un duo targato Genova, ossia Alessia Cannella / Clara Costadura. Le loro 3 coppie rivali saranno Maura De Lucchi  / Gabriella Beverini, Clelia Ragusa / Klara Dabas, Carolina Maria Raggi / Alessia Caviglia.
A chiudere la giornata, l’evento più atteso: il singolare maschile Terza Categoria. A partire dalle ore 15, nell’impianto savonese, 46 atleti si affronteranno per la conquista del primo titolo di maggior rilievo della Coppa Liguria. Alla luce dei valori dettati dalla classifica, il finalese Massimiliano Genta, tesserato per il Cral Luigi Rum, parte nel ruolo di favorito. Suo principale avversario sarà Emiliano Lagorio del Villaggio Sport. Scorrendo l’entry list di assoluto livello, troviamo altri tre alfieri del Cral Luigi Rum, ossia Mauro Sanguineti, Nicola Castellano e Fabio Aigotti Bottino. A seguire, Giacomo Podestà Lucciardi, Carlo Antonio Sanfilippo, Daniele Facci e via via tutti gli altri. Unico savonese iscritto è Marco Beccuti.
Nel complesso saranno 67 i giocatori partecipanti che si contenderanno i sei titoli. La società che conta il maggior numero di atleti è il Cral Luigi Rum con 16 iscritti, seguito dal Tennistavolo Genova con 15, il Villaggio Sport con 8 e l’Athletic Club con 7. L’ingresso sugli spalti per assistere alle gare sarò libero.
“Dopo aver organizzato con successo l’ultima prova Grand Prix della scorsa stagione e i campionati provinciali – affermato i dirigenti del Loano – iniziamo la nuova annata sportiva con un nuovo sforzo, allestendo un torneo di alto livello. Ringraziamo la società di Savona con la quale condividiamo l’organizzazione, il settore Tennistavolo della Polisportiva Spotornese dal quale avremo un fondamentale contributo per i tavoli da gioco e il Vbc Savona che ci ha messo a disposizione la palestra di via Trincee. Speriamo in un buon afflusso di spettatori, sia appassionati che semplici curiosi, dato che quello di domenica sarà l’evento clou della stagione nella provincia di Savona”.

Nella foto: il podio del Terza Categoria maschile svoltosi 4 mesi fa a Loano, con Emiliano Lagorio vincitore su Mauro Sanguineti, terzi Massimiliano Genta e Nicola Castellano.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!