Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Tennistavolo, campionati a squadre: in Serie D2 vincono le formazioni “A” e “B” del Toirano

Tennistavolo, campionati a squadre: in Serie D2 vincono le formazioni “A” e “B” del Toirano

Toirano. Nello scorso fine settimana si è disputata la nona giornata dei campionati a squadre. Tutte e cinque le formazioni del Toirano sono state impegnate ed hanno ottenuto, nel complesso, due vittorie e tre sconfitte.

In Serie D1 un impegno proibitivo attendeva il Toirano, opposto alla squadra genovese I Satanassi, seconda in classifica. Nel palasport di via Aldo Moro i padroni di casa si sono presentati in formazione rimaneggiata, schierando la giovanissima Emma Marino, debuttante nei campionati a squadre, al fianco di Federico Occelli e Vittorio Carchero. I Satanassi, che schieravano Andrea Beltrami, Marco Saitta e Stefano Beverini, si sono imposti per 6 a 0; i locali sono riusciti a strappare ai rivali solamente 4 set.

In classifica prosegue l’alternanza al terzo posto, tornato nelle mani del Savona, che precede il Toirano di una lunghezza. Primo è sempre l’Athletic Club “A”, secondi I Satanassi.

In Serie D2 continua la splendida marcia del Toirano “B”, giunto alla nona vittoria in altrettante partite. La capolista del girone B ha avuto la meglio sul Savona “Junior” per 5 a 1. Matteo Marino ha portato a 18 partite la sua striscia vincente, superando Paolo Selis e Maurizio Nazari. Doppietta anche per Michele Marino, vittorioso su Stella Frisone e Selis. Andrea Marino ha ceduto al quinto set a Nazari, poi ha avuto la meglio su Frisone.

Il Toirano “A”, riscattando il pareggio dell’andata, è andato a vincere in casa del Savona “A” per 4 a 2. Un successo che vale il sorpasso in classifica ai danni degli stessi savonesi, al quarto posto. Andrea Bottaro ha portato a 14 le sue vittorie in campionato, battendo in 3 set Aldo Mallamaci e in 4 set Edmond Arapi. Daniele Bottaro e Valentina Roncallo hanno realizzato gli altri due punti degli ospiti, regolando in 3 set Antonino Costa.

Una buona prova non è bastata al Toirano “C” per portare via un pareggio da Varazze: 4 a 2 il risultato, in favore del Don Bosco. Stefano Tavilla ha prevalso in 5 set su Roberto Gatto, mentre Davide Ratto ha vinto nettamente su Giogio Granone. I due successi di Fabrizio Lattaro, il più quotato tra i locali, ai danni di Ratto e di Silvia Chiappori, e le due sconfitte di Alessandro Decia, entrambe in 4 set, subite da Granone e Gatto, hanno fatto pendere la bilancia a favore dei varazzini.

Sconfitta casalinga per il Toirano “D”, battuto 4 a 2 dal Genova “A”. Per i locali due punti di Alessandro Caslini, imbattuto in questo campionato nel quale è arrivato a quota 11 successi: ha vinto 3 a 0 su Andrea Puppo e 3 a 2 su Michelangelo Serpico. A secco Massimo Bonardo, sconfitto in 5 set da Serpico al termine di una sfida molto equilibrata, e Christian Galfrè, piegato in 4 set da Puppo. Entrambi hanno ceduto anche a Carlo Sanfilippo, pongista da categoria superiore.

Nel fine settimana l’attività si ferma per lasciare spazio ai più piccoli. A Genova, domenica 24 febbraio, si svolgerà la prova regionale del trofeo Ping Pong Kids, riservata ai nati dal 2002 in poi. Gli iscritti sono 18, dei quali 5 del Toirano: Sophia Cauteruccio, Emanuele De Vecchi, Emma Marino, Samuel Poggi e Valentina Roncallo.

Nella foto: un’immagine della partita di Davide Ratto contro Lattaro.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!