Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Tennistavolo, a Spotorno va in scena la prima prova Golden: 90 i partecipanti

Tennistavolo, a Spotorno va in scena la prima prova Golden: 90 i partecipanti

Spotorno. Novanta partecipanti in rappresentanza di 15 società, 5 titoli in palio, un totale di 213 incontri che saranno disputati sui 10 tavoli allestiti nella palestra Sbravati di via Verdi. Sono i numeri della prima prova Golden della Coppa Liguria 2013/14, che andrà in scena domenica 15 settembre, grazie all’organizzazione dei settori Tennistavolo dell’A.S.D. Toirano e della Polisportiva Spotornese.

Domenica sarà nutrita, in termini numerici, la partecipazione delle società savonesi, con ben 39 atleti, ossia il 43% del totale. Il Savona sarà presente con 10 pongisti, il Don Bosco Varazze con 5, la Spotornese con 4 e il Toirano con ben 20 giocatori. Il sodalizio toiranese sarà il più rappresentato, davanti a Tennistavolo Club La Spezia e Savona con 10 atleti, a Regina Sanremo e Victoria con 6.

A dare il via alle gare saranno i doppi, alle ore 9,30. Al doppio maschile Quinta Categoria prenderanno parte 23 coppie. Di queste, ben 10 e mezza sono composte da pongisti delle società savonesi. Buone chances di fare strada le hanno i varazzini Claudio Gotta / Paolo Regis, i savonesi Livio Santini / Edmond Arapi e i toiranesi Vittorio Carchero / Federico Occelli, rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione nell’elenco dei favoriti. Al 6° posto troviamo Fabrizio Lattaro e Matteo Fazio (Don Bosco Varazze), all’8° la coppia Toirano / Genova formata da Alessandro Caslini e Filippo Maioli. La classifica parla in favore di Massimo Bracco e Marco Valassina del Bordighera, seguiti da un duo genovese composto da Roberto Moretti e Arnaldo Morino.

In contemporanea si giocherà il doppio femminile Non Classificati nel quale concorreranno 3 coppie, con Stella Frisone e Silvia Chiappori (Savona) in prima linea per il successo. Dovranno vedersela con Anita e Sophia Cauteruccio del Toirano e con la coppia Toirano/Victoria composta da Giuseppina Volpi e Lena Lamparelli.

Alle ore 10,30 si giocherà il singolare femminile Quinta Categoria, con 9 giocatrici al via. La principale candidata al più alto gradino del podio è Stella Frisone del Savona, davanti ad Anita Cauteruccio del Toirano e a Silvia Chiappori del Savona. Tra le partecipanti anche altre tre toiranesi: Sophia Cauteruccio, Emma Marino e l’esordiente Sara Della Rossa.

Alle ore 11 andrà in scena il singolare Giovanissimi, riservato ai nati dal 2003 in poi. Anche in questa competizione toccherà al Toirano Tennistavolo difendere i colori della provincia savonese con Emanuele De Vecchi, Emma Marino e Sara Della Rossa. In totale sono 5 i partecipanti, con Giacomo Palomba del T.T. Club La Spezia nel ruolo di favorito.

Alle ore 12 è prevista la prima pallina del singolare maschile Quinta Categoria, torneo clou della giornata con 80 giocatori iscritti. Tra questi, 15 difenderanno i colori del Toirano, 8 del Savona, 5 del Don Bosco Varazze, 4 della Spotornese.

I favori dei pronostici dettati dalla graduatoria, stilata l’1 luglio, sono per Massimo Biagioni del T.T. Club La Spezia, seguito da Stefano Rebecchi del Toirano. Terza testa di serie è Marco Gatto del Bordighera, quarta è Stefano Beverini de I Satanassi. Tra gli altri “locali”, ottime chance per Claudio Gotta (Don Bosco Varazze), Matteo Marino (Toirano) e Livio Santini (Savona), rispettivamente 6°, 7° e 8° tra le teste di serie.

A seguire troviamo Federico Occelli del Toirano (11°), Fabrizio Lattaro del Don Bosco Varazze (19°), Maurizio Nazari del Savona (20°), Paolo Regis del Don Bosco Varazze (21°), Vittorio Carchero del Toirano (22°), Edmond Arapi del Savona (25°), Alessandro Caslini del Toirano (26°), Paolo Moretti della Spotornese (27°), Andrea Marino del Toirano (28°), Mauro Andreini della Spotornese (29°), Andrea Bottaro del Toirano (30°) e via via tutti gli altri.

L’evento è intitolato “Memorial Christian Bettinelli” nel ricordo del ragazzo finalese mancato nel maggio 2012, che aveva nel tennistavolo la sua principale passione sportiva.

Nella foto: Aldo Mallamaci (Savona), classe 1945, sarà il meno giovane tra gli atleti in gara.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!