Taranto. Tante congratulazioni all’ing. Francesca Colaninno nuovo presidente di ANCE Giovani

Scritto da Redazione Il 8 gennaio 2013 @ 13:26 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Taranto. Nei giorni scorsi  nel Settore delle Costruzioni di Confindustria, alla guida di ANCE Giovani, è stata eletta come presidente l’ingegnere 36enne Francesca Colaninno, responsabile d’impresa e libera professionista. Una donna ingegnere civile che proprio nelle sue linee programmatiche ha posto la funzione etica e sociale dell’impresa ai primi punti dell’impegno associativo che l’attende.

Così mentre il settore delle costruzioni archivia uno degli anni horribilis della sua storia contemporanea la sfida contro la crisi e la recessione viene accolta proprio da chi ha deciso di investire nel sapere e nella formazione come elemento trainante per traguardare il futuro delle imprese edili.

Per contrastare il momento di crisi che si sta vivendo – dice Francesca Colaninno – abbiamo bisogno di centrare tutto il nostro impegno verso iniziative orientate alla conoscenza dei più salienti aspetti sociali, economici e tecnici legati al nostro mondo, pensando anche a forme di eco sostenibilità ed innovazione tecnologica che possono rappresentare il vero valore aggiunto del costruire e puntando anche all’investimento formativo già egregiamente avviato nell’ambito del Sistema ANCE Taranto.

A Francesca Colaninno un augurio di proficuo lavoro anche da parte di tutta la dirigenza ANCE Taranto e dal suo Presidente, Antonio Marinaro.

L’associazionismo imprenditoriale consegna al panorama della politica e delle istituzioni un grande messaggio di rinnovamento, ma anche di competenza e levatura etica indispensabile per la rinascita dell’intero paese e della nostra comunità.

E’ con queste parole che l’Assessore all’Agricoltura e Attività Produttive della Provincia di Taranto, Antonio Scalera, saluta con favore la nomina a presidente di ANCE Giovani dell’ingegnere Francesca Colaninno.

“Una figlia della nostra terra che nella sua attività pubblica e nella sua intraprendenza privata è riuscita a coniugare valori tradizionali come quelli della famiglia e dell’attaccamento al territorio con l’importante spinta all’innovazione e all’ammodernamento dei processi produttivi – dice Scalera – Il tutto sotto l’egida di un etica e di una responsabilità sociale che anche l’impresa deve assumere verso la comunità in cui opera e si sviluppa. Augurando a Francesca Colaninno un proficuo lavoro,  conto di avviare sin da subito con lei e con la rappresentanza dei giovani imprenditori edili che lei rappresenta una attività di collaborazione e confronto stretta ed assidua – specifica l’Assessore alle attività produttive della Provincia di Taranto – Attività più che mai indispensabile al fine di individuare, anche attraverso il loro consiglio e contributo, le linee programmatiche di sviluppo che dovranno interessare tutta la nostra provincia”.

Vive congratulazioni all’Ing. Francesca Colaninno, per la sua nomina a Presidente di ANCE Giovani, sono giunte, tra l’altro, anche dal sindaco di Palagianello Michele Labalestra.

“Sono certo che l’Ing. Colaninno rivestirà il suo ruolo con responsabilità e competenza, anche in una fase assai delicata per il mondo delle imprese e dell’economia, saprà affrontare la sfida con grande impegno, rappresentando al meglio le istanze del territorio grazie alle sue riconosciute capacità professionali.

È un motivo di soddisfazione anche per l’Amministrazione comunale di Palagianello, da me guidata (dice ancora il sindaco Labalestra), che ha investito molto sulle qualità dei giovani, come anche su professionisti capaci e validi, nonostante la giovane età, e questa nomina dell’Ing. Colaninno, palagianellese doc, ai vertici di un’importante associazione, ne è la più importante testimonianza.

Alla neo Presidente (conclude il sindaco) i miei più sinceri auguri e la piena disponibilità ad attivare ogni possibile forma di positiva concertazione e collaborazione per sviluppare azioni atte a favorire il mondo economico e dell’edilizia della nostra provincia”.

Nella foto l’ing. Francesca Colaninno.
(N.B.)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/taranto-tante-congratulazioni-all%e2%80%99ing-francesca-colaninno-nuovo-presidente-di-ance-giovani.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'