Home » NEWS FUORI REGIONE » Taranto. Progetto BuenaVisionSocialClub. Domenica 27 gennaio inizio rassegna Buena Vision Polonia con la proiezione di “Strawberry Wine”

Taranto. Progetto BuenaVisionSocialClub. Domenica 27 gennaio inizio rassegna Buena Vision Polonia con la proiezione di “Strawberry Wine”

Taranto. Dopo il cinema arabo, quello albanese e romeno, per la rassegna Buena Vision è giunta l’ora del cinema polacco. Domenica 27 gennaio, alle ore 17.00, presso il Palazzo Galeota (via Duomo 234), prenderà il via la rassegna Buena Vision Polonia, con la proiezione del film in lingua polacca con sottotitoli in italiano “Strawberry Wine”, diretto da Dariusz Jabłoński.

Interpreti del film (commedia) sono: Zuzanna Fialová, Jiři Macháček, Jerzy Radziwiłowicz, Marian Dziędziel, Mieczysław Grąbka.

Questa non è una storia d’amore, nonostante sia piena di sentimento. Non è una commedia, sebbene i personaggi dicano cose buffe. Non è una detective story, nonostante l’eroe stia cercando di risolvere un crimine, non è un dramma sulla natura, sebbene mostri i colori ed i costumi della campagna. E non è un musical, anche se Lubica esprime il suo desiderio attraverso una danza appassionata…

Ingresso libero.

Obiettivo della serie di micro rassegna Buena Vision, curate da Luca Netti, e delle modalità di interazione ad esse connesse, è quello di innescare un dialogo ed una conoscenza interculturale, nonché interlinguistica, scegliendo come primo approccio e pretesto il racconto di storie, lingue e culture di un film.

Per ogni micro rassegna in lingua originale, naturalmente sottotitolata in italiano, ci sarà un corrispondente mediatore linguistico e culturale (partner AMIT Simbiosi Moderne), ad accompagnare le attività di cineforum e di dialogo, considerato che, strumento principale per il raggiungimento degli obiettivi di incontro e scambio, sarà la partecipazione di cittadini italiani e stranieri e, quindi, la mediazione di un confronto interpretativo e propositivo.

La rassegna prevede approfondimenti e possibilità di prosecuzione del dialogo fra lingue e culture coesistenti, di origine e di accoglienza, nei contesti radio e web tv, così come un coinvolgimento di altre tipologie testimoniali delle culture in focus, attraverso racconti personali, video testimonianze fornite da mediatori e da utenti, ricerche musicali di accompagnamento e degustazioni intergastronomiche come strumento ulteriore di socialità e accoglienza.

Per informazioni: Tel. 3382528601; e-mail: info@buvisc.it; asscult.ilserraglio@libero.it Sito: www.buvisc.it

Nella foto un’immagine del film.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!