Home » NEWS FUORI REGIONE » Taranto. Presentazione del movimento 10VolteMeglio e del suo candidato alla Camera per l’uninominale al collegio 11, Andrea Tieso

Taranto. Presentazione del movimento 10VolteMeglio e del suo candidato alla Camera per l’uninominale al collegio 11, Andrea Tieso

Taranto. Credere in un possibile cambiamento del Paese e attivarsi per realizzarlo, puntando sull’innovazione, sull’equità, sull’educazione e sulla valorizzazione, investendo sulle persone, sulla passione, sulla competenza e sul merito.

10VolteMeglio è un movimento giovane, sia perché si è costituito circa sei mesi fa, sia perché coinvolge giovani imprenditori, che hanno deciso di mettere la loro esperienza e la loro competenza al servizio del Paese e non il Paese al servizio dei propri interessi.

10VolteMeglio ha già raccolto moltissime adesioni in Puglia e nella provincia di Taranto. Gli esponenti provengono dal mondo delle start-up, dell’imprenditoria, della comunicazione e del marketing. E’ un gruppo politico dinamico, non fosse altro per l’età dei sui componenti, non superiore ai 40 anni, che ha l’ambizioso obiettivo di migliorare il Paese nei prossimi dieci anni con un’idea del tutto innovativa di fare politica.

E Andrea Tieso ha deciso di abbracciare questo progetto, investendo su digitalizzazione, biotecnologie e innovazione pura per poter avviare un cambiamento nella politica, oggi basata su logiche antiquate e nelle imprese, che hanno l’esigenza di “svecchiarsi” per adeguarsi alle esigenze del mercato.

Andrea Tieso, originario della provincia di Padova, da un anno vive a Palagiano con la famiglia e, andando in controtendenza, ha deciso di investire al sud. Oggi è candidato nel collegio uninominale 11.

“Ho deciso di scendere in campo con questo movimento – dice Tieso – perché ho scelto di dare il mio contributo a rendere l’Italia dieci volte meglio da un punto di vista tecnologico, digitale e culturale. Non cerco un’occupazione. Tutti noi del movimento siamo già professionisti in carriera, ma vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio del Paese per crearli i posti di lavoro, non certo per sottrarli, secondo le vecchie logiche, a chi un‘occupazione la cerca. Gian Luca Comandini, fondatore insieme ad Andrea Dusi e Stefano Benedikter del gruppo politico, ha messo insieme giovani menti, eccellenze, professori, scienziati e imprenditori italiani con l’obiettivo di riportare le competenze al governo del Paese. Questo è il nostro obiettivo, questo è l’obiettivo di 10VolteMeglio”.

Intanto, il movimento e il suo candidato Andrea Tieso si presenteranno alla stampa nella mattinata di domani, martedì 27 febbraio, ore 11. Una conferenza è stata programmata presso la Sala Primavera, al 1° piano dell’Hotel Plaza a Taranto, in via D’Aquino, 46. Oltre a Tieso, interverranno: Cosimo Sammarco, candidato sull’uninominale a Taranto, Maurizio Maraglino Misciagna coordinatore regionale del movimento e l’onorevole Marco Baldassarre.

Nella foto, Andrea Tieso
(Maria Florenzio)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!