Home » MUSICA » Taranto. Domani e domenica anche Mietta al “Sete di Radio Tour 2011”

Taranto. Domani e domenica anche Mietta al “Sete di Radio Tour 2011”

Taranto. I ragazzi di Amici e Mietta. Saranno loro ad aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour 2011” a Taranto. Il primo appuntamento della nona e penultima tappa è in programma domani, sabato 3 settembre. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni nella centralissima piazza della Vittoria, portando con sé un carico di freschezza, musica e divertimento.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Taranto, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.

Ad animare e ad infiammare la piazza ci penseranno alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Amici, il talent show più amato dal grande pubblico. Ci saranno alcuni dei ragazzi lanciati quest’anno da Maria De Filippi.

Ma il nome più importante della prima delle due giornate di “Sete di Radio Tour” a Taranto è certamente quello di una grande artista di casa, la tarantina Mietta. Quest’anno, dopo tre anni di silenzio, è tornata con un nuovo album di inediti, il suo undicesimo disco, “Due soli…”, anticipato a marzo dall’omonimo singolo, mentre da maggio è in rotazione radiofonica “Io no”, brano dedicato a Sakineh, la donna iraniana condannata alla lapidazione e, in generale, a tutti coloro che ancora vedono calpestati i propri diritti umani vivendo in prigionia e in oppressione. Il tema principale dell’album è la difesa della fragilità umana. Un disco a cui hanno collaborato importanti autori come Emiliano Cecere, Niccolò Agliardi, Saverio Grandi e Kaballà, nonché la stessa Mietta, sia come autrice che come compositrice. Quest’anno l’artista tarantina ha anche debuttato come scrittrice, dando alle stampe il suo primo romanzo, “L’albero delle giuggiole”. Tante cose, dunque, di cui parlare ai microfoni di Cristobal e Stefania Sorrentini, a bordo del bellissimo truck da 18 metri testimonial dell’evento. Domenica, invece, alla consolle di Marco Guacci e Veronica ci saranno i Sud Sound System.

Tanta musica, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 3 settembre, e domenica 4 settembre a Taranto, dalle 21.00 alle 24.00, in piazza della Vittoria. Dreher e Radio Norba una accoppiata vincente.

Ricordiamo ai lettori che Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud (come ormai a tutti noto), è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto knowhow nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

Info: www.radionorba.it. Per eventuali contatti: Radionorba: Antonio Procacci (antonio.procacci@telenorba,it – cell. 3355795954) –    Barabino&Partners – Rossana Garavaglia (r.garavaglia@barabino.it) e Nicoletta Garzoni (n.garzoni@barabino.it-tel. 010.272.50.48). Nelle foto: Mietta; truck e pubblico.


(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!