Home » NEWS FUORI REGIONE » Successo di Daniela Rizzi con il videoclip “L’amore”

Successo di Daniela Rizzi con il videoclip “L’amore”

Massafra. Alla ribalta la giovane cantante Daniela Rizzi (22enne, nata in Puglia, a Massafra) con il video che accompagna il brano “L’Amore” (diretto da Marco D’Andragora del DamStudio). Video che è stato girato a Bari, con il suo mare in primo piano, prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana (On The Set/Believe Digital).

Il brano è scritto e arrangiato da Giancarlo Patera, con la collaborazione artistica di Franco Muggeo. E’ stato registrato da Massimo Stano al Mast Academy Studio di Bari e masterizzato all’Energy Mastering da Claudio Giussani.

Nel suo percorso di studio ci sono diversi master con alcuni nomi noti del panorama musicale nazionale come il maestro Enzo Campagnoli, Aleandro Baldi, Fabrizio Berlincioni e altri. Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi classici della musica italiana.

Fabrizio Capra nella sua rubrica “Appunti Musicali” su “Musical News.Com” sottolinea quanto precisato da direttore Giancarlo Passarella, direttore della pubblicazione, su quanto pubblicato su Daniela Rizzi: “Trovo molto bella la copertina di questo brano e devo fare i complimenti a Daniela: quando apre le braccia ed urla i suoi sentimenti, dimostra ulteriormente la potenza aggregativa che ha la musica nella vita degli uomini”.

Ricordiamo che Daniela Rizzi, nata nel giugno 1998, scoprì la sua passione per il canto a 6 anni, cantando in vari spettacoli di paese ed esibendosi in vari locali. Daniela, purtroppo, soffre di ritardo mentale medio, epilessia focale lesionale con trattamento farmacologico e strabismo bilaterale, ed è proprio grazie alla sua grande passione per il canto e per la musica, che riesce a convivere ogni giorno con i suoi problemi di salute. Grazie anche al sostegno del padre, Daniela ebbe a dedicarsi al canto in modo professionale con vari vocal coach pugliesi. Dopo un breve periodo di frequentazione presso varie accademie, gli insegnanti le hanno ben presto fatto notare la sua particolare predisposizione per il “Canto Lirico”.

In Daniela, infatti si scopre una vocalità da “Soprano Leggero” capace di toccare note acutissime con estrema facilità, agilità e grazia, caratteristica queste del soprano Leggero. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi casting televisivi come: Next Generation e A voice for Music; inoltre la sua voce è stata la colonna sonora di moltissime manifestazioni di beneficenza per disabili e bambini oncologici e ha partecipato a gare canore riuscendo sempre a finire sul podio. Nel 2019 ha ricevuto apprezzamenti non di rito durante il Premio “Katia Ricciarelli” presieduto in giuria proprio dalla soprano nota in tutto il mondo, che si è congratulata con Daniela per la sua voce. Nel suo percorso di studio ci sono diversi Master con alcuni nomi noti del panorama Musicale Nazionale come il maestro Enzo Campagnoli, Aleandro Baldi, Fabrizio Berlincioni e altri. Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi classici della musica italiana.

La giovane cantante neomelodica, racconta: “Questa canzone ogni volta che la canto, mi fa stare bene e mi dà la forza e l’energia per affrontare ogni giorno i miei problemi di salute, perché lo posso proprio dire: “La musica mi ha salvato”. Ci tengo a far sapere anche che amo moltissimo gli animali, e infatti a casa ho tartarughine, pappagallini, un coniglio un cagnolino e dei pesciolini rossi, e tutti mi fanno compagnia e io mi prendo cura di loro..”.

Nelle foto n.1) La cantante Daniela Rizzi. N.2) La copertina del suo video “L’Amore”.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2021 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!