Home » NEWS FUORI REGIONE » Strenne natalizie con i dischi sotto l’albero da regalare

Strenne natalizie con i dischi sotto l’albero da regalare

Milano. Chi ha deciso di regalare un cd o un lp per questo Natale, ha l’imbarazzo della scelta, soprattutto fra i cofanetti, box e compilation, nonostante la crisi si faccia ancora sentire; regalare un cd è sempre la migliore scelta, sia per il costo contenuto, sia perchè è un oggetto che dura nel tempo.

“Wanted - The best collection” di Zucchero “Sugar” Fornaciari celebra la carriera di questo grande artista italiano di fama internazionale con il meglio di oltre 30 anni di musica e 3 brani inediti, nella versioni monumentale super deluxe (10 cd + un 45 giri + 1 dvd) e standard (3 cd + 1 dvd).

“Vasco Modena Park” di Vasco Rossi è tutto il concerto con 3 ore e mezza di musica in box 3cd+2dvd, box deluxe 3cd+2dvd+blusa+45 giri “Colpa d’Alfredo+poster+libro fotografico, box superdeluxe in edizione limitata e numerata con 3cd+2 dvd+blusa+targa con la scaletta+ritaglio di pellicola+poster+libro fotografico+esclusiva video card, box 5 lp vinile 180gr. in edizione limitata e numerata.

“Tutte le migliori” di Mina Celentano contiene i più bei duetti e una selezione dei successi della loro straordinaria carriera nelle versioni standard con doppio cd, deluxe con 4 cd, vinile con 3 lp, vinili picture disc, box in edizione limitata numerata in esclusiva per Amazon e in digitale.

“Soundtrack ’97-’17” di Elisa racchiude i primi 20 anni della sua carriera, nella versione standard (3 cd con i singoli usciti dal debutto al 2017, cover, grandissime canzoni italiane e internazionali) e in quella deluxe (limited edition, libro fotografico, 4° cd con rarities, 4 dvd).

“L’ostaria delle dame” di Francesco Guccini è una raccolta di concerti inediti dei primi anni ‘80 nella mitica osteria bolognese, disponibile nelle versioni cofanetto deluxe 6 cd + libro e doppio cd + booklet.

“Arbore plus” è su triplo cd e confezione deluxe un cofanetto con una summa delle “imprese” musicali di Renzo Arbore “camuffato” da integratore multivitaminico musicale, un concentrato energizzante di pop & swing, crooner e canzoni napoletane suonate con l’Orchestra Italiana.

“Eros duets” di Eros Ramazzotti è l’album con booklet di 36 pagine che celebra i più importanti duetti della sua carriera, in formato cd e vinile, e contiene 15 tra i suoi brani più famosi con Pavarotti, Tina Turner, Bocelli, Giorgia Cher, Santana.

La special edition dell’album “Il mestiere della vita urban vs acoustic” di Tiziano Ferro comprende l’album originale e un disco inedito con brani da lui reinterpretati in versione urban/acoustic e 4 bonus track: ospita Levante con la quale ha duettato in “Valore assoluto”.

Si celebra quest’anno il 40° anniversario di “Figli delle stelle” che ha segnato la svolta nella carriera di Alan Sorrenti in 2cd + album originale rimasterizzato + bonus disc con strumentali + remix + inedita versione archi e piano di “Figli delle stelle”, e in formato vinile 180g.

La regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena si è rimessa in gioco con “Duets – Tutti cantano Cristina” che contiene i brani dei cartoni animati più famosi presentati per la prima volta in duetto con J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Emma, Elio, Noemi, Benji & Fede,.

“Accarezzami musica – Il canzoniere di Alda Merini arriva da Giovanni Nuti su cofanetto con tutta la produzione in musica della poetessa milanese (edizione speciale con 6 cd, 1 dvd, 114 canzoni di cui 13 inedite, 21 brani con la voce recitante di Alda Merini, duetti di Giovanni Nuti con 29 artisti ospiti).

“Come è profondo il mare” legacy edition di Lucio Dalla esce a 40 anni di distanza dalla prima pubblicazione in versione cd (“Come è profondo il mare” + cd bonus con 7 brani live in versione inedita + libretto 40 pagine) e lp (“Come è profondo il mare” rimasterizzato a 24bit/192khz + cd bonus con 7 brani live in versione inedita + libretto).

“Tu che m’ascolti insegnami” di Fabrizio De André è la nuova raccolta con i brani rimasterizzati in alta definizione 24bit/192khz dai master analogici originali di studio, disponibile nei 3 formati 4 cd bookset, box 8 lp 180 gr in edizione limitata, gatefold 4 lp 180 gr essential selection.

“Masters” di Lucio Battisti Battisti come mai ascoltato prima comprende 60 brani rimasterizzati a 24bit/192khz dai nastri originali, booklet con foto e interviste a musicisti e produttori che hanno lavorato con lui, è disponibile in 3 versioni, cofanetto 4 cd + booklet 24 pagine, cofanetto deluxe 8 lp in pasta colorata + booklet 12 pagine e cofanetto versione triplo lp.

“Quando” di Pino Daniele è il cofanetto del percorso artistico dal 1981 al 1999 in un libro di 72 pagine, 6 cd con 95 brani rimasterizzati dai nastri originali, 14 provini, demo e versioni alternative mai pubblicati + il dvd del film “Pino Daniele – Il tempo resterà”, disponibile anche in versione light box edition su 3 cd.

“Aida legacy edition” di Rino Gaetano comprende libretto, cd originale e un secondo cd con ‘live’ e inediti di Cocciante, Grignani, Moro e Briga.

Il nuovo album di inediti “Amore gigante” di Gianna Nannini è caratterizzato da 5 colori esplosivi per la copertina e nella versione deluxe vi è un secondo cd “Sotto la pioggia – Live a Verona”.

Vasta la scelta fra i cd con inediti: “Oh, vita!” di Jovanotti, “Possibili scenari” di Cremonini, “Amore che torni” dei Negramaro, “Dediche e manie” di Biagio Antonacci, “D’amore d’autore” di Gianni Morandi, “Nel caos di stanze” di Levante, “Insieme” di Facchinetti Fogli, “Prisoner 709” di Caparezza, “Gentleman” di Gué Pequeno, “Emotional tattoos” della PFM in due versioni diverse tra loro italiana e inglese, “Mania” di Riki, “Oggi più che mai” di Thomas, “French touch” di Carla Bruni.

Di chiaro sapore natalizio sono “Happy Christmas” di Giuliano Palma tutto da ballare, “You make if feel like Christmas” di Gwen Stefani, “Every day is Christmas” di Sia, “Elvis Christmas” di Elvis Presley.

Fra le compilation spiccano “Hot party back2skool 2017”, “Disco radio compilation 12.0”, “Top of the spot 2017”, “Il meglio dello Zecchino d’Oro”, “Buon compleanno Radio Italia 35 anni di grandi successi”.

Fra gli artisti stranieri sicuramente U2 (Songs of experience), Rolling Stones (On air), Luis Fonsi (Despacito & mis grandes wxitos), Maroon 5 (Red pil blues), Noel Callagher (High flying birds), Tears For Fears (Rule the world), Taylor Swift (Reputation), Green Day (Greatest hits:god’s favorite band), “Screan” di Michael Jakson, “Listen without prejudice vol. 1 + Mtv unplugged” di George Michael, “Live at Monterey” di Jimi Hendrix, “Trouble no more (The bootleg series vol. 13 / 1979-1981)” di Bob Dylan.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!