Home » NEWS FUORI REGIONE » Stefano Benni & Fausto Mesolella

in

“Ci Manca Totò”, concerto tra musica e poesia

Stefano Benni & Fausto Mesolella

in

“Ci Manca Totò”, concerto tra musica e poesia

Napoli. La letteratura italiana più divertente e la chitarra più eclettica insieme per un nuovo ed originale progetto artistico in bilico tra poesia e musica.
Stefano Benni e FaustoMesolella presentano “Ci manca Toto’”: surreale live in cui la chitarra di Mesolella, filo conduttore dell’intero concerto, accompagna le sarcastiche e fantasiose letture dello scrittore e le sue performance vocali.


La natura stessa del format ma anche le eccellenti caratteristiche dei due artisti rende unico e in continua evoluzione lo spettacolo basato per una buona parte sull’improvvisazione e l’interazione.


Un sorprendente Benni indosserà in alcune occasioni anche i panni del cantante con uno stile del tutto personale tra il rap, il recitato ed il melodico; un egregio Mesolella lo accompagnerà adattandosi di volta in volta allo stile preferito dallo scrittore.

Tra gli inediti presentati un brano scritto per Fabrizio De Andrè e uno sulla indimenticabile ed affascinante figura del maestro della comicità Antonio De Curtis, in arte Totò, con un testo sospeso tra ironia e malinconia.


Non mancheranno pezzi inediti di Fausto Mesolella, il cui primo CD da solista ”Suonerò fino a farti fiorire” è uscito a marzo 2012.


Stefano Benni è uno scrittore e poeta italiano. Autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo, tra i quali Bar Sport, Elianto, Terra!, La compagnia dei celestini, Baol, Comici spaventati guerrieri, Saltatempo, Margherita Dolcevita e Il bar sotto il mare.


I suoi romanzi contengono, tramite la costruzione di mondi e situazioni immaginarie, una forte satira della società italiana degli ultimi decenni. Il suo stile di scrittura fa ampio uso di giochi di parole, neologismi e parodie di altri stili letterari

Fausto Mesolella è un musicista italiano.


Milita da 30 anni instancabilmente al servizio della musica come arrangiatore, produttore, scrittore e musicista. In pianta stabile con gli Avion Travel dalla loro nascita alla loro separazione, lavora al contempo con musicisti nazionali ed internazionali prestando il suo suono e la sua maestria di arrangiatore e scrittore. Nel marzo 2012 ha pubblicato il suo primo disco da solista autoprodotto “Suonero’ fino a farti fiorire”.



In tour dal 15 giugno 2012


Per informazioni: Caterina Piscitelli
- Ufficio Stampa/Press Office
Inevent -
caterina.piscitelli@gmail.com – (+39) 3319551994
 – (+39) 081-7436271. Francesca Ferrulli
 – Ufficio Stampa/Press Office
Just in. time
stampa@jitmanagement.it tel: +39 059.237935.

Nella foto Totò.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!